Ci sono novità importanti sul calciomercato Juve: un club è disposto ad acquistare due giocatori considerati cedibili dai bianconeri
Il calciomercato Juventus sta cercando di piazzare prima le cessioni più importanti per poi gettarsi a capofitto su nuovi acquisti. La permanenza ufficiale con tanto di rinnovo di Igor Tudor ha naturalmente spostato il focus della società bianconera sul tema caldo del mercato.

Certo, non va dimenticato che la squadra partirà per gli Stati Uniti per giocarsi il Mondiale per Club con il primo appuntamento fissato per la notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 alle ore 03:00 contro l’Al-Ain. In tutto ciò, la dirigenza dovrà continuare comunque a portare avanti i piani del calciomercato.
Juve, pochi minuti in campo: cessione imminente
Come detto la rosa della Juventus non rimarrà questa, dato che ci saranno diverse cessioni anche di giocatori arrivati da poco a Torino. L’esempio lampante è quello di Lloyd Kelly, acquistato dai bianconeri in prestito dal Newcastle a gennaio e che verrà riscattato automaticamente il 30 giugno dopo la qualificazione in Champions League.

Il giocatore però non convince ed è stato già etichettato da molti come un vero e proprio errore di mercato di Cristiano Giuntoli. Tudor nelle sue nove partite alla Juve lo ha schierato solamente per 37 minuti, sinonimo di un rapporto che non è mai sbocciato e di un addio imminente.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il calciatore potrebbe dunque fare marcia indietro e ritornare in Premier League. Su di lui c’è il Crystal Palace, squadra reduce dallo storico successo della FA Cup. Tra l’altro, la squadra rossoblu d’Inghilterra sarebbe intenzionata a fare un sondaggio anche per Djalo.
Kelly, spesa da 18 milioni: si cerca di rientrare
Lloyd Kelly non ha particolarmente brillanto da quando è arrivato alla Juventus. Se Renato Veiga, l’altro difensore acquistato in prestito a gennaio, si è subito imposto come leader tecnico e carismatico, il giocatore del Newcastle ha fatto veramente tanta fatica, specialmente con Tudor.

L’inglese il 30 giugno diventerà ufficialmente della Juventus per 18 milioni, una cifra su cui i bianconeri si vogliono orientare per trattare il prezzo. Per Djalo invece c’è da dire che il prestito al Porto non è andato come sperato quindi la Vecchia Signora sarebbe ben disposta a vendere due in un colpo solo alla stessa squadra, il Crystal Palace.