Calciomercato Juve, due cessioni in uno: i bianconeri “ringraziano” questa squadra

Ci sono novità importanti sul calciomercato Juve: un club è disposto ad acquistare due giocatori considerati cedibili dai bianconeri

Il calciomercato Juventus sta cercando di piazzare prima le cessioni più importanti per poi gettarsi a capofitto su nuovi acquisti. La permanenza ufficiale con tanto di rinnovo di Igor Tudor ha naturalmente spostato il focus della società bianconera sul tema caldo del mercato.

Kelly a contrasto con Kone durante Juventus-Roma
Calciomercato Juve, due cessioni in uno: i bianconeri “ringraziano” questa squadra (Lapresse) – spazioj.it

Certo, non va dimenticato che la squadra partirà per gli Stati Uniti per giocarsi il Mondiale per Club con il primo appuntamento fissato per la notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 alle ore 03:00 contro l’Al-Ain. In tutto ciò, la dirigenza dovrà continuare comunque a portare avanti i piani del calciomercato.

Juve, pochi minuti in campo: cessione imminente

Come detto la rosa della Juventus non rimarrà questa, dato che ci saranno diverse cessioni anche di giocatori arrivati da poco a Torino. L’esempio lampante è quello di Lloyd Kelly, acquistato dai bianconeri in prestito dal Newcastle a gennaio e che verrà riscattato automaticamente il 30 giugno dopo la qualificazione in Champions League.

Kelly colpisce di testa
Juventus, pochi minuti in campo: cessione imminente (Lapresse) – spazioj.it

Il giocatore però non convince ed è stato già etichettato da molti come un vero e proprio errore di mercato di Cristiano Giuntoli. Tudor nelle sue nove partite alla Juve lo ha schierato solamente per 37 minuti, sinonimo di un rapporto che non è mai sbocciato e di un addio imminente.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il calciatore potrebbe dunque fare marcia indietro e ritornare in Premier League. Su di lui c’è il Crystal Palace, squadra reduce dallo storico successo della FA Cup. Tra l’altro, la squadra rossoblu d’Inghilterra sarebbe intenzionata a fare un sondaggio anche per Djalo.

Kelly, spesa da 18 milioni: si cerca di rientrare

Lloyd Kelly non ha particolarmente brillanto da quando è arrivato alla Juventus. Se Renato Veiga, l’altro difensore acquistato in prestito a gennaio, si è subito imposto come leader tecnico e carismatico, il giocatore del Newcastle ha fatto veramente tanta fatica, specialmente con Tudor.

Kelly conduce palla durante Como-Juventus
Kelly, spesa da 18 milioni: si cerca di rientrare (Lapresse) – spazioj.it

L’inglese il 30 giugno diventerà ufficialmente della Juventus per 18 milioni, una cifra su cui i bianconeri si vogliono orientare per trattare il prezzo. Per Djalo invece c’è da dire che il prestito al Porto non è andato come sperato quindi la Vecchia Signora sarebbe ben disposta a vendere due in un colpo solo alla stessa squadra, il Crystal Palace.

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240
Gestione cookie