Il calciomercato della Juventus entra nel vivo e l’affondo dall’Atalanta arriva con l’operazione da 60 milioni di euro.
Come svelato da Sky Sport nel corso di questa serata, il lavoro della nuova dirigenza dei bianconeri senza Cristiano Giuntoli, prende vita.
Una soluzione, a sorpresa, potrebbe arrivare infatti dall’Atalanta. Senza Gian Piero Gasperini e nel nuovo progetto con Ivan Juric, saranno diverse le partenze. Ma da un croato ad un altro, per quello che sarà il lavoro in panchina, il giocatore della Dea potrebbe passare da Juric a Tudor, per quello che sarà il suo domani in Serie A. Non lasciando il campionato italiano e giocando sempre la Champions League, così come fatto da Koopmeiners praticamente un anno fa, anche un altro dei calciatori resi grandi da Gasperini, potrebbe salutare gli orobici per accordarsi con i bianconeri.
Calciomercato Juventus: un altro colpo dall’Atalanta dopo Koopmeiners
Dopo Teun Koopmeiners, arrivato alla Juventus a seguito di un lungo tira e molla per l’operazione che Giuntoli riuscì a portarsi a casa, un altro giocatore potrebbe passare dall’Atalanta alla Juve.
La Dea resta una bottega cara e lo ha reso chiaro a chi vorrà i propri calciatori. Come riferito dalla stessa fonte, non ci saranno sconti a prescindere da quelle che poi sono le volontà stesse dei calciatori. Lookman potrebbe sentirsi a fine ciclo, così come altri calciatori che hanno visto andar via Gasperini. Oltre a Retegui, che resta nei radar della Juve per l’attacco al posto del partente Dusan Vlahovic, occhio a quella che è la posizione di Ederson.
Dovesse calare le proprie pretese economiche la Dea, la Juventus affonderà il colpo su Ederson. Il brasiliano, che continua a piacere anche a City e Barcellona, è l’obiettivo per il centrocampo. I bianconeri vorrebbero spingersi sui 40 milioni e la Dea ne chiede 60. Tra domanda e offerta ballano, ad oggi, 20 milioni. Cifra che in ogni caso la Juve, seppur volendola risparmiare, può essere versata nelle casse dell’Atalanta per accontentare il club e sbloccare l’affare.

Ultime Juve: con una cessione si sblocca il colpo Ederson
Da un brasiliano all’altro, perché la Juventus se riuscisse a liberarsi di Douglas Luiz, riuscirà ad affondare davvero per il colpo Ederson. E chissà che lo stesso Douglas non possa figurare come occasione proprio per la Dea, in uno scambio alla pari che però, ad oggi, non vede aperte le possibilità se si considerano le valutazioni differenti dei due cartellini.

Slegando l’affare, la Juventus dovrà riuscire a piazzare la cessione di Douglas di nuovo in Premier League per circa 40-50 milioni di euro, così da finanziarsi poi l’affare Ederson. Una possibilità che ad oggi non sussiste perché i club d’Inghilterra, per l’ex Aston Villa, si spingerebbero per un massimo di 20-30 milioni.