Juventus, arriva il rinnovo per Tudor: ecco i dettagli del contratto e le novità in vista per l’allenatore.
E’ tutto vero, dopo settimane di tensioni generate dai dubbi sul futuro della panchina bianconera, la società ha preso la propria decisione. Igor Tudor ha ufficialmente firmato il rinnovo con la Juventus, e dal nuovo contratto emergono delle novità.
Oggi venerdì 13 giugno, Tudor ha finalmente firmato il rinnovo del suo contratto in bianconero. In seguito alle tante voci arrivate verso la fine del campionato, la società ha scelto il proprio tecnico in vista della prossima stagione. Più che determinante la fiducia del nuovo direttore generale Comolli, sin da subito a favore della permanenza in panchina dell’ex giocatore bianconero. Arrivano ottime notizie per il tecnico, che oltre al prolungamento del contratto, vede delle migliorie nell’accordo. Di seguito i dettagli.
Ufficiale, c’è il rinnovo di Tudor alla Juventus: i dettagli e la scadenza del nuovo contratto
E’ arrivato il comunicato ufficiale, Igor Tudor ha rinnovato il proprio contratto con la Juventus. Il tecnico è pronto a proseguire la propria esperienza in bianconero, in seguito agli ultimi mesi in panchina, arco di tempo nel quale è riuscito a condurre la Juve a qualificarsi in Champions League.

Da oggi è dunque ufficiale, l’allenatore sarà legato alla Vecchia Signora sino al 30 giugno 2027, con opzione di prolungamento al 2028. Una decisione di spessore quella presa da Comolli e dalla società, che riservano una grande fiducia verso il tecnico, simbolo di “juventinità” come riportato anche nel comunicato ufficiale.
Tudor, nonostante gli ultimi mesi poco brillanti da parte della propria squadra, guiderà la Juve anche nella prossima stagione. Importante sarà tra qualche giorno non sfigurare in una competizione internazionale come il Mondiale per Club, occasione per il tecnico di alimentare la speranza della tifoseria in vista del prossimo anno calcistico.
Juve, Tudor ha rinnovato il contratto: ecco cosa cambierà per il tecnico
Ad aggiungersi alle novità riguardanti le tempistiche e scadenze, con Tudor che farà parte della società sino al giugno del 2027, cambiano anche le somme spettanti all’allenatore croato.

Ottime notizie di fatto per il tecnico, che vedrà un aumento dai 2,4 milioni di euro iniziali ai 3 milioni di euro più 1 di bonus annuali. Cifre che dipenderanno dunque anche dal proprio andamento e di quello dei propri giocatori.
Risultati positivi sono quelli in cui sperano i tifosi, così come la stessa Juve, che vede in Igor Tudor la giusta figura per ripartire. Pensiero persino evidenziato nel comunicato ufficiale, con cui sono stati attribuiti al tecnico 3 valori fondamentali: entusiasmo, carisma e juventinità. Parole, sostantivi forti che simboleggiano il rapporto della persona, prima come giocatore e ora in panchina, con questi colori.