La Juventus, con il nuovo assetto societario, sta facendo il punto della situazione per il futuro: occhio al nome dell’attaccante della Serie A.
La Juventus è ormai a un passo dall’esordio al Mondiale per Club per cui si sta preparando al seguito di Igor Tudor. Nel frattempo, però, la società sta anche programmando l’intera prossima stagione per tornare a competere ai vertici e per lo scudetto che manca da troppo tempo.
Sicuramente saranno diverse le operazioni di mercato da compiere tanto in entrata quanto in uscita. L’attenzione in tal senso è al momento posta sul discorso relativo al reparto offensivo. Comolli è intenzionato a parlare con Dusan Vlahovic per capire quali siano le sue intenzioni: il contratto del serbo è in scadenza nel 2026 e il club non può permettersi di perderlo a parametro zero.
Quindi, se Vlahovic non è intenzionato a restare – confermando la sua posizione di non voler rinnovare – la Juve si dovrà adoperare per venderlo al miglior prezzo possibile visto che il suo investimento è costato al club circa 80 milioni. Nel frattempo però si sta anche già pensando ai possibili innesti: piace anche un altro attaccante della Serie A.
Juventus, piace Retegui ma non solo: ecco chi ha attirato l’attenzione in Serie A
La Juventus sta seguendo da diverso tempo il profilo di Mateo Retegui che, nella stagione da poco terminata, ha dato un ottimo apporto in termini realizzativi all’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Quest’ultimo però è di recente passato alla Roma e l’italo-argentino sembra essere sempre più a un passo dal salutare la Dea e Bergamo.
Su di lui ci sono diversi club, tra cui anche appunto la Juve di Tudor. Ma occhio perché non è l’unico nome che stuzzica l’attenzione della dirigenza bianconera. ‘La Gazzetta dello Sport’ ha questa mattina parlato anche di Santiago Castro.

L’attaccante del Bologna ha fatto molto bene nella stagione da poco conclusa con il Bologna di Vincenzo Italiano ed è così inevitabilmente finito nel mirino delle big del campionato italiano. Alla Juventus – ma anche all’Inter – l’argentino piace parecchio, tanto che in dirigenza si starebbe pensando anche ad un affondo nelle prossime settimane.
Il numero 9 rossoblù ha ampi margini di crescita – considerando che è un classe 2004 – e ha già avuto modo di conosce la Serie A e di imporsi tra i big in termini realizzativi. Non è un caso quindi che anche la Juventus lo stia seriamente considerando come possibile rinforzo.