Due gli assenti dai convocati di Igor Tudor per il Mondiale per Club: chi sono e il motivo.
Il Mondiale per Club è alle porte. L’ultimo appuntamento stagionale, che si concluderà quando l’annata 2025-26 sarà già iniziata, inizierà il 15 giugno con la sfida tra Inter Miami e Al Ahly. Il giorno precedente, sabato 14, la Juventus sarà partita alla volta degli Stati Uniti. Alla guida dei bianconeri, dopo l’incertezza nell’immediato post partita di Venezia-Juventus, ci sarà Igor Tudor che nei prossimi giorni firmerà il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2027.
In serata, la FIFA ha comunicato i convocati di tutte le squadre partecipanti, tra cui la Juventus. Il tecnico croato riavrà a disposizione i lungodegenti Gleison Bremer e Arek Milik, potrà contare sui rientri di Daniele Rugani e Filik Kostic, sulle conferme – almeno per il Mondiale per Club – di Francisco Conceiçao e Randal Kolo Muani e su nove giocatori della Next Gen. Della prima squadra, invece, non ci saranno due giocatori.
Juventus, i due giocatori che salteranno il Mondiale per Club
Sono due i giocatori della prima squadra della Juventus che non voleranno insieme ai compagni negli Stati Uniti per il Mondiale per Club. In porta – dove Tudor ha convocato Daffara, Di Gregoglio, Garofani e Pinsoglio – non ci sarà Mattia Perin che nelle scorse settimane si è operato e dunque la sua assenza era già stata messa in preventivo. L’altro assente è in difesa, si tratta di Juan Cabal.

Il terzino colombiano sta recuperando dalla lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro che si è procurato nella sosta per le nazionali di novembre.