La società bianconera ha annunciato il rinnovo ufficiale del giocatore, c’è anche il messaggio social per i tifosi.
La Juventus si prepara al Mondiale per Club mentre la società, in fase di rinnovo, prepara il mercato. Nella finestra di mercato straordinaria, prima della competizione americana, la dirigenza bianconera non ha messo a segni colpi importanti. D’altronde, con l’addio di Giuntoli e l’arrivo di Comolli, il tempo a disposizione non era molto.
Il nuovo direttore generale bianconero ha preferito risolvere alcune questioni più urgenti, per esempio il rinnovo del prestito di giocatori come Conceicao e Kolo Muani. La Juventus ha trovato l’accordo con Porto e PSG per far partecipare i due giocatori al Mondiale per Club, agli ordini di Igor Tudor. La loro permanenza per la prossima stagione, invece, non è ancora certa. A proposito di rinnovi, com’era ormai prevedibile, è arrivata l’ufficialità per Nicolò Savona.
Savona-Juve, ecco il rinnovo: accordo fino al 2030
Nicolò Savona viene dalla sua prima stagione in prima squadra, che tra alti e bassi si può definire sicuramente positiva. Il difensore ha collezionato 37 presenze tra le varie competizioni, partecipando attivamente a tre gol.
La nota ufficiale del club: “Nicolò Savona rinnova il suo contratto con la Juventus: si prolunga infatti fino al 30 giugno 2030 il legame con il classe 2003 che, dopo essere cresciuto nel Settore Giovanile bianconero, da agosto 2024 è entrato a far parte della Prima Squadra della Juventus. Con i colori bianconeri addosso dall’età di 8 anni, Nicolò ha potuto conoscere tutte le categorie del Club acquisendo esperienza e maturando con costanza annata dopo annata: dalle Under, passando per la Primavera e la Next Gen, fino all’approdo in pianta stabile tra i più grandi.”

“La stagione 2024/2025 è quella che ha portato all’esordio con la Prima Squadra, presenza numero uno di trentasette fra tutte le competizioni disputate, nel successo contro il Como all’Allianz Stadium del 19 agosto scorso. Di ruolo duttile difensore, ma Nicolò ha sempre dimostrato di non disdegnare le progressioni in zona offensiva: due le reti, le prime della sua carriera ed entrambe in trasferta – Verona e Udine -, che hanno contribuito alle vittorie della squadra. Il rapporto fra Savona e la Juventus è quindi pronto a proseguire ancora per anni: complimenti Nicolò, ci vediamo in campo!”.
Il giocatore, poi, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni dopo il rinnovo tramite i profili social del club bianconero: “Ciao bianconeri, sono veramente contento di aver rinnovato il mio contratto con la Juventus. Ci vediamo presto in campo, sempre forza Juve“.