Continua il lavoro sul mercato estivo Juve e, tra partenze e conferme, rischia di allontanarsi il rinnovo di un titolarissimo.
Il mercato estivo bianconero si fa sempre più complesso. Con la conferma di Igor Tudor in panchina e l’attesa di un nuovo direttore sportivo dopo l’addio di Giuntoli, la Juve si fa strada verso un mercato che porti buoni frutti. Con campionato e Champions League da affrontare infatti, la Vecchia Signora mira ad essere più competitiva che mai. Per questo motivo, inizia a riflettere sulle prime mosse.
In vista della competizione del Mondiale per Club, rientrano in Continassa delle vecchie conoscenze: Rugani e Kostic. Il tecnico croato potrà anche contare sul rientro di Bremer e Milik, di ritorno da lunghi infortuni. Ed è in questo contesto che però vacillano alcune sicurezze. La nuova stagione si avvicina e la presenza di alcuni degli uomini chiave della Juve potrebbero lasciare Torino.
Juve, le ultime sul difensore bianconero: piace ad Antonio Conte
Con l’infortunio di Gleison Bremer, è chiaro che il reparto difensivo della Juve ha iniziato a barcollare. La stagione appena conclusa ha infatti dimostrato l’importanza di una difesa dura e solida, e la coppia Bremer-Gatti ne è stata la prova. Con il brasiliano già in fase di rientro, nascono dubbi invece sul numero 4 della Juve, messo nel mirino dal Napoli di Conte.

Il classe 98′ Federico Gatti, uno dei punti fermi della Juventus degli ultimi due anni, sembra essere ora più distante. Come rivelato da SkySport, il difensore italiano è stato osservato da Antonio Conte, che come ben sappiamo ricerca giocatori con la grinta e la determinazione di Gatti. Il Napoli ha già avuto un incontro con gli agenti del giocatore, ma la Vecchia signora sembra non essere intenzionata a farne a meno.
Gatti, il Napoli ci prova: i bianconeri restano inamovibili
Federico Gatti è probabilmente destinato ad un futuro ancora in bianconero. La Juve è stata chiara. Non c’è intenzione di cedere il numero 4. Dopo due stagioni a comando della difesa, prima in coppia con Bremer e successivamente con Kalulu, Gatti è riuscito a conquistare il cuore dei suoi tifosi e anche quello della dirigenza.

Il rinnovo, tuttavia, non sembra essere così scontato: stando alle ultime indiscrezioni, l’entourage del giocatore sembra aver chiesto un aumento dell’ingaggio che risulti coerente col rendimento del difensore. La Juve, d’altro canto, vorrebbe invece mantenere le quote già stabilite. La società ritiene importante la presenza di Gatti e la volontà di continuare insieme da entrambe le parti c’è, ma serve un accordo, che attualmente manca. Seguiranno aggiornamenti, ma nel frattempo il Napoli monitora la situazione.