Il calciomercato della Juventus passa sicuramente da quello che è l’addio da piazzare per Douglas Luiz.
Come hanno fatto sapere da OltreNews24 sul profilo X, nell’interesse della Juventus ci sarebbe l’ex centrocampista di Serie A che compiendo il grande salto in un top club d’Europa, potrebbe far rientro in Italia dopo il suo passato in una “piccola”.
La Juventus, dal canto proprio, ha seria intenzione di separarsi da Douglas Luiz sperando di poter monetizzare quanto più possibile per quello che è stato un “tonfo” nella passata estate, per i 60 milioni di euro circa investiti da Cristiano Giuntoli e che non hanno portato i frutti sperati. Non facendo parte neppure del progetto di Tudor, Douglas Luiz potrebbe far ritorno in Inghilterra dove lo aspetterebbero in Premier League, sia Aston Villa per il ritorno che West Ham, ad una cifra comunque più bassa rispetto a quella investita.
Juventus, via Douglas Luiz: al suo posto un ex Serie A
La Juventus potrebbe vendere Douglas Luiz per circa 30-40 milioni di euro oppure cedere lo stesso centrocampista ex Aston Villa in prestito sperando di poter monetizzare di più in futuro. La sensazione, in ogni caso, è che a prescindere si dirà addio al centrocampista brasiliano che, in vista pure del Mondiale 2026 che vivrà il Brasile con Carlo Ancelotti in panchina, ha voglia di tornare ai suoi livelli. Stessi livelli che alla Juve non ha dimostrato.
Salutando la Juventus, potrebbe far rientro in Inghilterra quindi, con la società bianconera che dovrà trovare comunque un sostituto dopo il Mondiale per Club che gioca negli Stati Uniti d’America.
Si tratta di una vecchia conoscenza del calcio italiano, Morten Hjulmand. Il centrocampista ex Lecce è la prima scelta, eventuale, per la Juventus del futuro. Con lo Sporting Lisbona e da titolare indiscusso in Portogallo, ha dimostrato di essere adatto a certi palcoscenici il talento danese. E il suo valore di calciomercato non è neppure basso.

Calciomercato Juventus, colpo da 50 milioni dallo Sporting Libsona
Dallo Sporting Lisbona arriverebbe l’ex Lecce, Morten Hjulmand. La sua crescita in Portogallo ha portato all’interesse di diverse top squadre in Europa e tra queste figura anche la Juventus.

Dopo due stagioni in Serie A si è trasferito in Portogallo e adesso, facendo un percorso inverso, potrebbe giocare di nuovo in Serie A, ma questa volta per la Champions League. La Juventus, infatti, potrebbe prenderlo per 50 milioni di euro. Un acquisto che sarà possibile soltanto di fronte alla cessione, in ogni caso, del già citato Douglas Luiz.