La Juventus, così come le altre big d’Europa, monitorano quella che è la situazione Gyokeres per il proprio attacco.
Il bomber svedese, sogno vero e proprio di mezza Europa considerando quanto ha dimostrato nella stagione che è appena terminata con lo Sporting Lisbona, è in rottura totale con lo stesso club portoghese.
Il motivo è legato al mancato “sì” da parte della stessa società portoghese che, stando a ciò che svelano i media in Portogallo, avrebbe mandato su tutte le furie il centravanti che voleva accordarsi altrove.
Calciomercato, Gyokeres rompe con lo Sporting: sfogo social
Una “promessa non mantenuta” è il vero motivo della discordia tra lo Sporting Lisbona e Viktor Gyokeres.
Il centravanti sembrava dover finire già a gennaio al Manchester United, seguendo il suo allenatore Ruben Amorim, ma è per amore dello Sporting che ha deciso di restare a Lisbona. Tenendo presente, alla stessa società biancoverde di dire addio poi a fine stagione. È stata questa la richiesta fatta da Gyokeres, che è riuscito a vincere poi anche il titolo in Portogallo, ma con la promessa di salutare per la destinazione che più gradita. Ma la verità è che, ad oggi, a mettersi di traverso è proprio la stessa società che sta “trattenendo” il calciatore, che non riesce a separarsi dal club.
Perché aveva chiesto di essere venduto per 60 milioni e non oltre dallo stesso club che, adesso, vuole monetizzare. Non ci sarebbero sbocchi positivi da parte dei club che vogliono Gyokeres. Il centravanti si è sfogato sui social, attraverso una storia pubblicata su Instagram che dice: “Si parla molto di me, molte sono falsità. Parlerò quando sarà opportuno”.
Dove giocherà Gyokeres: Juve ancora in pole, ma si alza la concorrenza
La stessa Juve non si spinge oltre i 60 milioni ed è questo a “spaventare” Gyokeres. Perché alcuni club da lui graditi – e la Juve lo è – non andranno oltre le proprie valutazioni economiche. Lo Sporting Lisbona, chiedendo cifre vicine agli 80 e ai 100 milioni, porterà i club a “rinunciare” ad un’operazione così dispendiosa.

Tant’è che a quelle cifre, al momento, soltanto il club dell’Al-Hilal si è fatto avanti. Gyokeres a determinate cifre, risulta infatti fuori portata. Se ci fossero state soltanto le offerte da 60 milioni o comunque una base d’asta proprio dai 60 e non dagli 80-90 milioni, Gyokeres avrebbe avuto la libertà di poter scegliere dove giocare. Una scelta, da parte dello Sporting, che non è piaciuta all’attaccante svedese che spera di risolvere quanto prima la situazione col suo club per scegliere dove giocare nel 2026. Perché molto presto, ha promesso, che annuncerà tutto sul suo futuro. E il suo annuncio sarà legato alla destinazione dopo lo Sporting.