Vlahovic out negli States: doppia decisione a sorpresa della Juve

La Juventus prepara il Mondiale per Club e lo fa prendendo una doppia decisione, annunciata direttamente dall’allenamento.

Dusan Vlahovic risulta out per la Juventus, con il motivo che è stato svelato. E sono diversi i temi legati a quello che sarà il match d’esordio con i primi club che hanno raggiunto gli Stati Uniti per quello che è il Mondiale per Club alle porte.

Questa nuova edizione, nata sotto un nuovo format, vede protagonista la Juventus che assieme all’Inter, tra le squadre italiane, risulta essere la squadra di Serie A con miglior ranking. Ma è chiaro che, essere “comparsa” è tutto ciò che non vuole il club bianconero, dopo un’annata passata in chiaroscuro e senza titoli. Pertanto, dovendo anche prendere delle scelte, occhio a quello che sarà l’organico a disposizione di Igor Tudor che, nel corso di questi giorni, è stato pure confermato come allenatore della Juventus per la prossima stagione. Vlahovic non si è visto tra i disponibili, ma nel frattempo si è rivisto un “quasi ex” se si considera che la sua stagione è stata praticamente fuori dai giochi per l’anno intero che si è concluso da poco in Serie A.

Juventus, Vlahovic out: il motivo dell’assenza

Ci sono sicuramente le voci di calciomercato attorno alla posizione di Dusan Vlahovic che, nel corso di questa giornata e come fanno sapere da TMW, non si è allenato con la Juventus.

Al calciatore serbo è stato concesso un giorno di riposo, ma presto sarà parte dell’organico di Tudor, in attesa di capire se avrà o meno una chance di finire tra i titolari o comunque per un bel parziale di match. Al contrario, invece, Kolo Muani è pronto e scalpita dopo la conferma arrivata quantomeno per il Mondiale per Club che vedrà il francese in bianconero.

Nell’organico a disposizione di Tudor però, c’è una sorpresa e questa potrebbe rappresentare il preludio di addio per Vlahovic, avendo reintegrato tra i disponibili una “vecchia conoscenza” dell’attacco. Perché si è rivisto in campo, quest’oggi, Arkadiusz Milik. Dovesse scegliere di vendere Vlahovic, la Juventus prenderebbe una decisione doppia. Perché il polacco potrebbe prendere numericamente il posto di Dusan, se dovesse appunto dire addio il serbo, come vice-Kolo Muani nell’attacco della Juventus.

Milik
Milik torna ad allenarsi con la squadra – SpazioJ (La Presse)

Assente Vlahovic, torna Milik: le ultime dagli States

Dopo la lista presentata sui convocati, che ha visto il nome sia di Bremer che di Milik, si è rivisto anche in campo lo stesso bomber polacco nella giornata in cui non si è invece presentato in campo Dusan Vlahovic. Concesso dalla Juve, il giorno di riposo, vedrà invece il serbo a disposizione in questo week-end.

Arkadiusz Milik Juventus
Torna Milik a disposizione negli States – SpazioJ (La Presse)

Possibile che la Juventus faccia questo Mondiale per Club senza il serbo, qualora dovessero arrivare conclusioni di trattative in vista di luglio e senza sottoporre al rischio infortuni lo stesso giocatore che sarebbe finito probabilmente alla fine del suo ciclo in bianconero. Questo, spingerebbe Milik ad un ruolo più centrale e come riserva di Kolo Muani, avendo recuperato dal suo infortunio.

Gestione cookie