A sorpresa, da Sky Sport, è arrivata la notizia sul futuro di Lorenzo Lucca che avrebbe detto “sì” per il suo trasferimento.
Dopo il biennio vissuto all’Udinese, è pronto al grande salto il centravanti che in vista del Mondiale e con la speranza di vedere l’Italia alla stessa competizione nel 2026, ha voglia di alzare il suo stesso livello.
Come ha riferito la stessa fonte, è l’acquisto in Serie A dopo le voci che erano circolate tra i top club che giocano la prossima Champions League, l’attaccante di Moncalieri che aveva svelato tra Juventus, Inter e Napoli, il suo sogno di finire in un top club proprio per le alte sue stesse ambizioni.
Serie A, Lucca ha detto “sì”: la destinazione
Ha detto “sì” Lorenzo Lucca al club che, molto presto, si accorderà anche con l’Udinese per il trasferimento che sarà poi ufficializzato il prossimo primo luglio.
Vuole la squadra pronta, non appena ci sarà il ritiro, l’allenatore che ha messo in chiaro quelle che sono le volontà per il futuro: competere e continuare a vincere. In questo momento di difficoltà per le big d’Italia come la Juventus e l’Inter, ad approfittarne potrebbe essere il Napoli che, ad oggi, risulta essere la “regina di calciomercato” in Serie A.
Lorenzo Lucca è il colpo del Napoli, che avrebbe anticipato la forte concorrenza anche della Juventus. I bianconeri, che cercano una soluzione per il post-Vlahovic si vedono dunque beffati dalle volontà del centravanti stesso. L’attaccante dell’Udinese avrebbe già dato la sua parola al Napoli, per giocare nell’attacco che sarà con Antonio Conte.

Calciomercato: Lucca al Napoli, chi prende la Juve?
A questo punto, con Lorenzo Lucca indirizzato al Napoli per 25 milioni di euro – sarà su queste cifre che gli azzurri chiuderanno un accordo in programma per la prossima settimana -, i bianconeri dovranno insistere per Jonathan David così da dare ad Igor Tudor un attaccante da sostituire al partente Dusan.

Per quanto riguarda David, però, le cifre per i bianconeri sono piuttosto simili a quelle per Lucca, nonostante l’affare sia a costo zero. Perché, tra commissioni e ingaggio da 10 milioni di euro, per David le richieste sono di circa 30-40 milioni di euro complessivi. La differenza, chiaramente, è legata all’esperienza e alle qualità che la Juve troverebbe nel bomber canadese. Una scelta che però, al momento non è stata presa. E che vede, il piano B Lucca sfumare, considerando l’accelerata improvvisa del Napoli per l’attaccante del club friulano.