Juventus, l’addio di Gatti si avvicina: l’annuncio del club

Il futuro di Federico Gatti potrebbe essere lontano dalla Juventus: l’annuncio del club allontana la permanenza del difensore azzurro.

Il rinnovamento dirigenziale che sta affrontando la Juventus nel corso di queste settimane ha visto cambiare anche alcune valutazioni sul fronte rinnovi. Prima del suo addio, Cristiano Giuntoli aveva trovato l’accordo per il prolungamento di contratto di tre calciatori bianconeri: Nicolò Savona, Weston McKennie e Federico Gatti.

Da monitorare con attenzione, adesso, sarebbe la situazione del difensore italiano. Il rinnovo era un’operazione praticamente conclusa ma l’arrivo di Damien Comolli avrebbe cambiato le carte in tavola. Giovanni Manna, da tempo sulle tracce del calciatore, potrebbe presto presentare un’offerta ai bianconeri per portarlo a Napoli.

Napoli, ufficiale la cessione di Natan: Gatti tra le opzioni per sostituirlo

Natan è ufficialmente un calciatore del Real Betis. Dopo l’ottima stagione vissuta a Siviglia, culminata con la finale di Conference League, gli spagnoli hanno deciso di esercitare il diritto di riscatto presente nell’accordo con il Napoli. Il club azzurro incasserà così 9 milioni di euro, pronti ad essere investiti per un nuovo difensore centrale.

Gatti
Napoli, ufficiale la cessione di Natan: Gatti tra le opzioni per sostituirlo (LaPresse) SpazioJ.it

Tra le richieste di Antonio Conte c’è quella di rinforzare in maniera importante il reparto difensivo e tra i nomi valutati ci sarebbe anche quello di Federico Gatti. Lo scorso aprile ci sarebbe già stato un contatto tra Giovanni Manna e il difensore azzurro ma la priorità del classe 1998 è sempre stata quella di rimanere a Torino.

Il cambio di programma sul fronte rinnovo arrivato con l’addio di Giuntoli potrebbe far riflettere Gatti, il cui rinnovo sembra al momento essere congelato.

Juventus, congelato il rinnovo di Gatti: la situazione

Il rinnovo di Federico Gatti sarebbe per il momento congelato. Come riportato dal Corriere dello Sport, il difensore starebbe iniziando a riflettere sul suo futuro. L’accordo per il prolungamento (contratto fino al 2030 con opzione per il 2031 a 2,5 milioni a stagione) era stato trovato da Giuntoli nel corso delle scorse settimane ma l’arrivo di Comolli avrebbe cambiato le prospettive.

Gatti
Juventus, congelato il rinnovo di Gatti: la situazione (LaPresse) SpazioJ.it

Come riportato da Nicolò Schira, il nuovo Direttore Generale della Juventus avrebbe procrastinato il rinnovo di Gatti a dopo il Mondiale per Club, con il difensore che si aspetta che la promessa venga mantenuta. I club interessati al centrale bianconero non mancano: tra questi proprio il Napoli, che potrebbe decidere di fare sul serio per lui.

Le cifre? La valutazione dei bianconeri può aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro ma una trattativa tra i due club resta, storicamente, complicata.

Gestione cookie