Nico Gonzalez verso l’addio, piace in Premier League e la Juventus ne approfitta: spunta lo scambio a sorpresa
Il calciomercato molto aggressivo della scorsa estate aveva suscitato notevoli aspettative per quello che avrebbe potuto fare la Juventus, ma i risultati dei bianconeri non hanno corrisposto alle attese. Il club torinese ha vissuto una stagione sull’ottovolante, tra pochi alti e molti bassi. E questo ha riguardato anche il rendimento dei singoli giocatori, tra cui molti nuovi acquisti che hanno sostanzialmente deluso. Uno di questi è stato sicuramente Nico Gonzalez, che si è acceso raramente.
L’argentino ha messo a disposizione poche volte il suo vero potenziale, pur non difettando mai in impegno. E adesso, è quasi naturale che sia uno dei tanti nomi segnalati in uscita. Si susseguono i rumours di mercato per l’ex Fiorentina, che potrebbe entrare in diverse trattative. La Juventus vuole cercare di ricavare il più possibile dal suo addio, nella consapevolezza, comunque, che non si potrà recuperare la cifra investita per intero per averlo dai viola. Può tornare utile l’interessamento, rilanciato in queste ore dalla ‘Gazzetta dello Sport’, di diversi club inglesi. Con uno dei quali potrebbe essere imbastito uno scambio interessante.
West Ham su Nico Gonzalez, la Juventus chiede Edson Alvarez
Molto attivo su Nico Gonzalez c’è ad esempio il West Ham. Nei discorsi tra i londinesi e la Juventus, potrebbe entrare Edson Alvarez.

Il messicano era stato già seguito anni fa, quando era all’Ajax. Adesso, potrebbe sbarcare a Torino nell’ambito di uno scambio sostanzialmente alla pari, dando a Nico Gonzalez una valutazione nell’ambito dei 25-27 milioni di euro. I prossimi giorni potrebbero essere determinanti per indirizzare una eventuale trattativa, la risposta dell’argentino al tipo di destinazione sarà logicamente importante.
Juventus, si cambia a centrocampo: per Douglas Luiz tempo scaduto
L’idea della Juventus di puntare sul messicano conferma una sensazione che c’è già da un po’. Douglas Luiz sarà un altro dei cedibili senza troppi rimpianti.

Il brasiliano era arrivato con tantissime attese a Torino, lo scorso anno, ma anche lui finendo vittima di un rendimento non positivo, anche peggio rispetto a Nico Gonzalez. Pure per l’ex Aston Villa si parla tanto di Inghilterra, il Newcastle e il Nottingham Forrest sono le squadre che sembrano più interessate. I dialoghi chiariranno se almeno uno di questi due club si avvicinerà a una valutazione minima di 40 milioni di euro per il centrocampista.