La Juventus e il Napoli tornano a incrociare le proprie strade sul mercato, i bianconeri ci riprovano per un azzurro: ecco cosa chiede in cambio Conte
E’ il momento di gloria del Napoli, che si gode la vittoria del secondo scudetto in tre anni e soprattutto la sensazione di avere tra le mani il proprio destino e la possibilità di aprire un ciclo fortunato. Un campionato tirato ma vinto con merito da parte degli azzurri, che dopo il trionfo sono riusciti anche, contro quelle che erano le previsioni degli esperti, a trattenere Antonio Conte in panchina e con lui a rilanciare la sfida per una nuova annata di vertice e magari per andare a caccia di soddisfazioni in Europa.
Inevitabile guardare dunque agli azzurri come riferimento, per tutti coloro che il prossimo anno vorranno provare a batterli. In questo momento, il Napoli è davanti anche nella momentanea griglia di partenza per il prossimo campionato, con conferma della guida tecnica e potenziale economico dalla propria parte. Ci pensa anche la Juventus, che avrebbe voluto il ritorno di Conte, ipotesi purtroppo sfumata. Lo ‘sgarbo’ del grande ex può dare lo spunto per una reazione rabbiosa. Le risposte arriveranno dal calciomercato, sul quale la Juve cerca un rinforzo proprio in casa azzurra, tornando alla carica. Ipotesi fattibile, ma Conte pone una condizione.
Juventus su Raspadori, sì all’affare solo per Cambiaso
Come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, la Juventus intende riprovarci per Raspadori, ma visto il contributo dato dall’attaccante alla causa scudetto l’allenatore non vuole certo privarsene a cuor leggero.

Conte sarebbe disposto a lasciarlo andare soltanto se la Juventus mettesse sul piatto un calciatore di altrettanta qualità e che per il Napoli potrebbe essere molto utile in quanto a duttilità, per avere maggiori alternative tattiche. Dunque, la richiesta potrebbe essere Cambiaso. Difficile immaginare una valutazione alla pari dei due giocatori, anche se il Napoli sarebbe forse disposto a versare un piccolo conguaglio per rendere lo scambio equo.
Juventus-Napoli, duello senza fine: Ndoye e gli altri nodi tra bianconeri e azzurri
Le strade di Juve e Napoli continueranno a incrociarsi nelle prossime settimane e di sicuro ci saranno fronti che si incendieranno ulteriormente, anticipando i duelli in campo della prossima stagione.

Il Napoli spinge per Ndoye, ma è un profilo che la Juventus non ha ancora abbandonato. Sempre in casa Bologna, attenzione al possibile testa a testa per Beukema. Più lontano invece David, le cui pretese economiche elevate lo rendono forse fuori portata per entrambe. La Juventus dovrà fare attenzione, poi, alle costanti mire di Conte su Gatti. E via discorrendo.