Juve, colpo gratis dal Real Madrid: Xabi Alonso lo manda via subito

L’allenatore del Real Madrid ha già espresso il suo verdetto: calciatore bocciato, la Juventus ne approfitta subito

Il calciomercato è appena iniziato, ma la sensazione è che mai come quest’anno si assisterà a non pochi colpi di scena. Ci sono tante squadre che per un motivo o per un altro devono ricostruire, motivo per il quale di movimenti ce ne saranno certamente parecchi e una situazione piena di opportunità può essere colta da chi abbia bisogno di mettere mano corposamente al proprio gruppo squadra.

Ancora una volta, la Juventus dovrà ripartire e cambiare molto, rispetto all’anno precedente. Una necessità con un grado di urgenza crescente, considerando la lunga astinenza da vittorie importanti, che sarebbe stato difficile immaginare solamente qualche anno fa, quando sul panorama italiano i bianconeri erano dominatori incontrastati della scena. Adesso, però, tutto è cambiato e anche per un club come quello torinese si scopre che tornare ai piani alti non è semplice.

In queste stagioni, in Italia, soprattutto Inter e Napoli, ma anche il Milan e l’Atalanta, hanno avuto qualche cosa in più. E’ il momento di rispondere, la campagna acquisti dei bianconeri si annuncia particolarmente intensa. Con anche affari a sorpresa e non necessariamente che rubino l’occhio. Dal Real Madrid, una opportunità a basso costo può aprire nuovi scenari.

Juventus, l’idea di Comolli: Reinier quasi a parametro zero, il Real Madrid non ne vuole sapere più nulla

Anche in casa degli spagnoli c’è aria di rivoluzione, Xabi Alonso ha imposto subito la sua visione e tra i giocatori messi alla porta c’è Reinier, vecchia conoscenza del campionato italiano.

Reinier
Juventus, l’idea di Comolli: Reinier quasi a parametro zero, il Real Madrid non ne vuole sapere più nulla – Spazioj.it (fonte: © Ansa)

Lo abbiamo visto in prestito al Frosinone, due stagioni fa, con buone potenzialità ma senza riuscire a lasciare il segno. In questi anni, è passato da un prestito all’altro, senza trovare la giusta continuità. Eppure, da giovanissimo si diceva di lui un gran bene. A 23 anni, può ancora rilanciarsi. E’ un esterno molto duttile e con un valore di mercato crollato praticamente a zero, come riporta ‘Fichajes.com’, può fare comodo a molti come scommessa da provare a vincere.

Juventus, Comolli e il ‘moneyball’: quali prospettive per i bianconeri?

Un colpo che sembrerebbe nelle corde di Damien Comolli, che vuole avviare un nuovo corso basandosi su dati e algoritmi, oltre che su qualche intuizione, per riportare la Juventus a vincere.

Damien Comolli
Juventus, Comolli e il ‘moneyball’: quali prospettive per i bianconeri? – Spazioj.it (fonte: © Ansa)

Il percorso del nuovo direttore tecnico, però, non è stato entusiasmante in termini di trofei vinti e ci si chiede se possa essere l’uomo giusto o meno per il nuovo corso bianconero. Soltanto i fatti potranno risponderci, di certo sarà chiamato da subito a ottenere risultati, perché a Torino nessuno aspetta: bisogna vincere, a qualunque costo.

Gestione cookie