La Juventus si vendica di Conte: il campione d’Europa a Torino

La Juventus lancia subito la sfida al Napoli e al grande ex Antonio Conte, vendetta contro il tecnico per aver piantato in asso i bianconeri: sorpasso all’improvviso sul mercato

Se qualcuno fosse mancato dall’Italia per più di un decennio, se per assurdo non avesse avuto alcuna notizia sull’evolversi del campionato di calcio e fosse tornato dall’estero soltanto adesso, troverebbe, di fatto, il mondo capovolto. Juventus a secco di scudetti da cinque stagioni, in due degli ultimi tre campionati ha vinto il Napoli, il secondo di questi scudetti azzurri porta la firma di Antonio Conte, che ha anche rifiutato la possibilità di tornare a Torino. E’ cambiato davvero tutto, negli equilibri del calcio italiano.

Ancor più inatteso del trionfo dei partenopei, dopo una lunga volata punto a punto contro l’Inter, probabilmente, il rifiuto di Conte di sedere di nuovo sulla panchina bianconera. Per l’ex Ct della Nazionale, è risultata più convincente la proposta di De Laurentiis per rimanere in azzurro. Un qualcosa che l’ambiente juventino non ha preso bene, tutt’altro. E adesso monta forte la voglia di rivalsa nei confronti del grande ex. La Juventus sogna il primo sgarbo di mercato ai campioni d’Italia.

Juventus, ritorno di fiamma per Laporte: le cifre del colpo dall’Al Nassr

Uno degli obiettivi di lunga data, per i torinesi, è il difensore spagnolo Aymeric Laporte, che può chiudere la sua parentesi all’Al Nassr e tornare in Europa.

Aymeric Laporte
Juventus, ritorno di fiamma per Laporte: le cifre del colpo dall’Al Nassr – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Secondo l’insider di mercato turco Ekrem Konur, il Napoli avrebbe già contattato gli agenti dello spagnolo. In questo momento, l’appeal dei partenopei è considerevole, visto che in riva al Golfo sta per sbarcare anche l’ex compagno di Laporte al City, De Bruyne. La Juventus, però, potrebbe inserirsi all’improvviso. La richiesta dell’Al Nassr è di 27 milioni di euro, con 30 milioni o qualcosa in più si potrebbe cercare di spiazzare la concorrenza.

Juventus-Napoli, sfida aperta fin da adesso: David e non solo conteso tra le due

Non è l’unico profilo per il quale la Juventus proverà a sfidare il Napoli. Per tornare a vincere occorre imbastire una squadra competitiva e i bianconeri sanno che sulla loro strada, in campo e fuori, dovranno provare a battere i campioni d’Italia.

Jonathan David
Juventus-Napoli, sfida aperta fin da adesso: David e non solo conteso tra le due – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Jonathan David, Ademola Lookman, Rasmus Hojlund, sono solo alcuni dei nomi graditi a entrambe le dirigenze. La sensazione è che il duello a distanza potrà infiammare, a dir poco, il prossimo mercato. Anche con una Juventus al momento ancora alle prese con diverse incertezze, si può essere certi che i bianconeri, dopo un lungo digiuno, vorranno tornare a ruggire e faranno di tutto.

Gestione cookie