Juventus, ‘regalo’ dal Psg: Luis Enrique lo mette alla porta

Dal Psg alla Juventus per pochi milioni di euro, i francesi lo lasciano andare senza troppi rimpianti: per Luis Enrique non è indispensabile, che affare

C’è chi si gode il momento, nel mondo del calcio, come il Psg, diventato campione d’Europa per la prima volta nella sua storia, e chi invece, come la Juventus, è da un po’ lontana dai vertici nazionali e internazionali e pianifica la sua risalita, anche se non sarà facile. Per i bianconeri, è naturale guardare a chi è in vetta, attualmente, per cercare di prendere spunto e non soltanto.

Difficile riprodurre, per quanto riguarda alcuni top club europei, lo stesso potere di spesa. Ma il Psg che qualche giorno fa ha alzato la Champions al cielo di Monaco ha comunque creato qualcosa di diverso rispetto al passato. Una squadra di giocatori fortissimi ma principalmente giovani, lasciando perdere l’insieme di figurine che lo aveva contraddistinto in passato. La strada scelta da Luis Enrique si è rivelata corretta e i risultati parlano chiaro.

Anche la Juventus di domani proverà a mettere a segno affari più funzionali per quello che è o dovrebbe essere il vero valore dei giocatori e non solo quello sulla carta. Provando, magari, a cogliere qualche occasione. Anche nel Psg dei nuovi campioni d’Europa ci sono giocatori tutt’altro che intoccabili. Luis Enrique da’ il via libera per l’uscita ad almeno uno di loro.

Juventus, occasione Soler: affare in saldo per lo spagnolo

Parliamo di Carlos Soler, giocatore che era stato nel mirino della Juventus un po’ di tempo fa e che adesso può tornare d’attualità. In Francia per lui non c’è posto.

Carlos Soler
Juventus, occasione Soler: affare in saldo per lo spagnolo – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Luis Enrique non lo reputa indispensabile, si cercherà per lui una sistemazione dopo il rientro dal prestito al West Ham. Secondo ‘Fichajes.net’, il giocatore è cercato in Spagna da Valencia e Siviglia, ma la Juventus potrebbe dargli una vetrina europea. Il prezzo del cartellino del centrocampista iberico è crollato, l’affare può andare in porto per circa 15 milioni di euro.

Juventus, dialoghi aperti con il Psg tra Kolo Muani e Goncalo Ramos

Non è l’unico dialogo destinato ad accendersi con i parigini, come sappiamo. La Juventus valuta anche la conferma di Kolo Muani e il colpo Goncalo Ramos.

Goncalo Ramos
Juventus, dialoghi aperti con il Psg tra Kolo Muani e Goncalo Ramos – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Per il primo, si sa già che non rientra nei piani di Luis Enrique a sua volta, ma va trovato un accordo per il suo trasferimento a titolo definitivo a Torino, dopo la buona seconda metà di stagione appena trascorsa. Si respira un certo ottimismo. Mentre è tutta da imbastire la trattativa per Goncalo Ramos. Per il portoghese non sarà facile ottenere un buon prezzo, anche se non parliamo certo di un inamovibile in quel di Parigi.

Gestione cookie