Sono stati stilati i calendari, per la Serie A 2025/2026 ed è già tempo di programmazione. Questa, riguarda la Juventus, anche per vie traverse su Cannavaro.
Perché tra i club di Serie A che hanno cambiato guida tecnica ce n’è una, tra le tante squadre italiane, che ha da assegnare la propria panchina ad un nuovo allenatore.
Lo stesso nome, tra i principali candidati per un posto in panchina, è proprio quello di Fabio Cannavaro. Alcune voci di calciomercato, che riguardano proprio gli allenatori, vedono protagonista Fabio Cannavaro, Pallone d’Oro 2006 ed ex calciatore della Juventus che, se dovesse arrivare davvero in panchina, vivrebbe il suo esordio contro la Juventus all’Allianz Stadium.
Ritorno per Cannavaro in Serie A: esordio con la Juve
L’annuncio del calendario in Serie A porta con sé quelle che sono le notizie sul nuovo allenatore del club che affronterà la Juventus nella sua partita d’esordio.
Così come l’anno scorso quando la Juve affrontò il Como di Fabregas nella partita d’esordio in Serie A, anche quest’anno i bianconeri giocheranno la prima partita in casa. Una partita che la Juve potrebbe vedere come “ospite” un ex bianconero.
Nel corso di questa giornata, come riportato dall’Agenzia di stampa ANSA, Fabio Cannavaro ha rilasciato anche alcune dichiarazioni legate al suo ritorno in panchina. Risponde con “Le voci fanno piacere” quando gli viene chiesto di Parma, ma ancora non è tutto concretizzato. L’ex Juventus Cherubini, per il Parma, dovrà scegliere presto il sostituto di Chivu in panchina che è da poco diventato il nuovo allenatore dell’Inter.
L’annuncio di Cannavaro sul suo ritorno in panchina
Legatissimo lì dove per lui tutto è cominciato, nella scalata che lo ha portato sia alla Juventus che come miglior difensore al Mondo quando nel 2006 ha trionfato con l’Italia in Germania. È del Parma che parla Fabio Cannavaro, nella sua intervista sul palco, proprio dove si è annunciato il nuovo calendario di Serie A per la stagione prossima.

“Mi fa sempre piacere quando sento parlare del Parma, sono qui a parlarne sul palco ma non c’è stato alcun contatto”. Tra le voci però c’è quella proprio su di lui, che è legata alla possibilità di vederlo di nuovo in Serie A come sostituto diretto di Christian Chivu, che ha lasciato i crociati dopo la salvezza ottenuta e sulla quale si è congratulato lo stesso Cannavaro, che fece qualcosa di simile quando si sedette sulla panchina dell’Udinese nel 2023/2024. Dopo l’esperienza in Croazia, di nuovo in Serie A, potrebbe rivedersi Cannavaro. E se sarà, sarà al Parma, subito sfida alla Juve alla prima del campionato.