Juve-Inter, affare dopo il calendario: lo strappano a Chivu

Juve e Inter hanno appreso oggi il calendario di Serie A per la prossima stagione: attenzione, però, anche al calciomercato e a un grande colpo

La stagione 2024/25 si è conclusa – al netto del Mondiale per club – per Juve e Inter, ma c’è già da guardare oltre e, in particolare, a ciò che da fine agosto in poi succederà sui campi italiani. Oggi è stata una giornata molto importante in tal senso, dato che è stato sorteggiato il calendario di Serie A per la prossima stagione.

Non mancano le sorprese e anche diversi scontri che sono pronti a emozionare i tifosi. La Juve di Igor Tudor se la vedrà subito con il Parma alla prima giornata, una partita che rievoca momenti felici per i supporters bianconeri, visto che anche il ciclo di Conte iniziò proprio da questa partita. Già alla terza giornata, però, c’è un Juve-Inter che promette spettacolo e che non può lasciare indifferente.

Juve-Inter alla terza giornata: cosa succede sul calciomercato

Una partita così importante e così presto, soprattutto dopo un cambio in panchina, può essere decisiva per l’inizio di stagione e può cambiare anche qualcosa nella programmazione del calciomercato. Infatti, entrambi i club vorranno farsi trovare pronti e non cedere il passo proprio contro la diretta rivale.

Chivu in campo
È iniziato il corso di Cristian Chivu all’Inter (LaPresse) – spazioj.it

D’altronde, con due come Tudor e Chivu in panchina – hanno grande senso di appartenenza nei rispettivi club -, non c’è bisogno di spiegare cosa vorrebbe dire partire forte e vincere subito uno scontro diretto del genere. Tornando al calciomercato, chissà che la Juve non possa essere tentata di strappare proprio a Chivu uno dei grandi obiettivi che l’Inter ha in estate per accontentare il suo allenatore.

La Juventus punta Leoni: sfida all’Inter

Giovanni Leoni ha impressionato tutti nella seconda parte di stagione. Proprio agli ordini del nuovo tecnico dell’Inter, ha mostrato grandi qualità fisiche e tecniche, tanto da entrare nel taccuino di Juve e Milan. Certo, i nerazzurri lo seguivano già dalla scorsa estate e non l’hanno mai dimenticato.

Leoni in azione
Giovanni Leoni può essere un grande obiettivo per la Juve (LaPresse) – spazioj.it

Ora Chivu può essere una garanzia importante per il ragazzo e l’Inter punta a mettere la freccia per l’erede naturale di Acerbi. La Vecchia Signora, però, punta a mettersi in mezzo e a concludere un colpo che sarebbe fondamentale per rinforzare la difesa e abbassare l’età media. Vedremo chi avrà la meglio, ma il duello sta già infiammando l’estate di A.

Gestione cookie