Il dopo-Vlahovic arriva dalla Norvegia: cosa serve per chiudere

Ha brillato nella sfida giocata nella serata con pioggia battente ad Oslo tra Norvegia-Italia.

Il centravanti del quale si era tanto parlato in passato sia per il Napoli che per la Juventus stessa, rappresentava uno dei migliori talenti in prospettiva e, alla fine, ogni aspettativa è stata rispettata. Forse avrebbe potuto fare una carriera ancora migliore, prima di finire all’Atletico Madrid ad un’età non più giovanissima.

Ma l’attaccante piace ancora alla Juventus e, come fanno sapere dalla Spagna e precisamente da Fichajes.net, potrebbe dire addio alla Liga e all’Atletico Madrid. Occhio quindi a quelli che sono gli scenari futuri per un mercato che in Serie A vedrà i bianconeri come assoluti protagonisti a causa dell’esigenza di risolvere in primis la situazione legata a Kolo Muani, che potrebbe vedere il suo prestito non rifinanziato dal PSG, per poi sistemare le cose anche con Dusan Vlahovic, in uscita dal club bianconero.

Calciomercato Juventus: cosa serve per chiudere con la punta

La punta della Juventus potrebbe arrivare dalla Norvegia, nelle possibilità che vengono fuori come occasioni di mercato per i bianconeri.

Stando alle voci legate ad Osimhen, oltre che a Gyokeres, è risaputo che la Juve cerca un nuovo attaccante, liberando così Dusan Vlahovic per il suo che risulta essere probabilmente un ciclo finito in bianconero. E se il centravanti serbo saluterà, serviranno 30 milioni o lo stesso cartellino in scambio, per arrivare al classe ’95 di proprietà dell’Atletico Madrid.

Non più giovanissimo, ma arrivato ad un’età matura per il grandissimo salto dopo l’arrivo all’Atletico Madrid, Alexander Sorloth potrebbe arrivare in Italia per giocare la Champions League con la Juve. Arriverebbe diventando l’assoluto protagonista del reparto offensivo del club allenato da Tudor o da chi sarà in panchina dopo il Mondiale per Club.

Sorloth alla Juve per 30 milioni – SpazioJ (ANSA foto)

Il norvegese in cambio di Vlahovic? Spunta l’ipotesi dello scambio

Prende forma anche l’ipotesi dello scambio dei cartellini tra Vlahovic e Sorloth, per quanto riguarda l’affare che coinvolgerebbe Juventus e Atletico Madrid.

Vlahovic guarda in alto
Vlahovic come pedina di scambio per arrivare a Sorloth – SpazioJ (La Presse)

Da una parte c’è il valore di mercato di Dusan che è calato drasticamente e dall’altra c’è la possibilità di vedere per un valore di circa 30 milioni di euro, la possibilità di non aggiungere e non togliere un conguaglio economico all’operazione, procedendo verso lo scambio dei cartellini alla pari. Uno scambio che sarebbe possibile a causa dell’interesse in passato proprio per Vlahovic da parte di Simeone ai Colchoneros.

Gestione cookie