Calciomercato, è fatta per Osimhen: così hanno convinto il Napoli

L’obiettivo di calciomercato della Juventus, prima e dopo l’addio di Giuntoli, è legato al ruolo dell’attaccante centrale.

Victor Osimhen ha gradito sin dal primo momento la destinazione alla Juventus, con l’operazione che stava per realizzarsi già quando Giuntoli dirigeva le cose alla Juve, a causa del suo legame proprio col calciatore e anche per i rapporti avuti con il suo ex presidente, Aurelio De Laurentiis.

Si è preso tempo per decidere, lo stesso centravanti nigeriano e i tifosi del Galatasaray, dal canto proprio, hanno sperato potesse farlo per convincersi a restare in Turchia. Ma la sua permanenza ad Istanbul sarà solo momentanea perché, come fanno sapere da Sky Sport, Victor Osimhen avrebbe accettato l’ultima proposta arrivata. E convincendo il Napoli, si concluderà quella che è l’operazione che prima del Mondiale per Club vede Osimhen come nuovo acquisto per uno dei top club della competizione.

Osimhen ha detto “sì”: la rivelazione di Sky Sport

A rivelare la notizia sulla chiusura dell’operazione è Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di calciomercato che ha annunciato il “sì” di Osimhen dopo giorni di trattativa.

La stessa trattativa, estenuante a causa delle richieste da parte di Aurelio De Laurentiis che non ha voluto calare in alcun modo le proprie pretese economiche legate ai 75 milioni di euro, con la clausola rescissoria valida per i club all’estero. Tant’è che, per la Juventus, la valutazione risultava ancor più alta. Ma adesso c’è un club che pare aver preso una decisione.

Avendo in pugno l’accordo con Osimhen, l’Al-Hilal difficilmente si farà scappare Victor Osimhen. Il suo “sì” sarebbe arrivato questa sera, probabilmente dopo un contatto con Simone Inzaghi. Ed è questo ciò che spingerà il club saudita ad accettare le condizioni del Napoli, prendendo Osimhen per 75 milioni di euro considerando che fino a questo momento il club di Inzaghi si era spinto fino ai 70. Così, dunque, sfuma definitivamente la possibilità di rivederlo in Serie A e alla Juventus.

Osimhen esulta col Galatasaray
Victor Osimhen sarà un nuovo giocatore dell’Al-Hilal – SpazioJ (La Presse)

Le cifre da capogiro per il colpo Osimhen: Juve battuta

Juve battuta da una concorrenza “sleale” considerando le cifre che l’Al-Hilal ha messo in piedi per convincere il nigeriano. Quasi 30 milioni di euro a stagione per lui, con i 75 milioni di euro versati sulla clausola rescissoria che aveva fissato il Napoli negli accordi.

Osimhen stringe i denti con la maglia del Napoli
Calciomercato Juventus, niente Osimhen – SpazioJ (La Presse)

Per Victor Osimhen non c’è stato niente da fare, alla fine si è lasciato convincere dalla ricca proposta in Arabia Saudita, rinunciando alla Champions League che avrebbe giocato di nuovo con la maglia della Juve, se si fosse aperta la possibilità. Una possibilità che, invece, è stata chiusa sin dal principio dal Napoli che ha alzato vertiginosamente le richieste per lui.

Gestione cookie