Nuovo allenatore Juve, spunta un favorito: Del Piero vice, l’idea

Il nuovo allenatore della Juventus, in vista del domani senza Tudor dopo il Mondiale per Club, porta ad un favorito a sorpresa.

Spunta un nuovo nome per la panchina della Juventus e i bookmakers che lanciano le quote, per gli scommettitori hanno stilato la lista completa dei candidati per la pista. Tra i più improbabili figurano i nomi di Xavi Hernandez e di Diego Simeone, ma c’è un allenatore tra tutti che stuzzicherebbe davvero l’idea della società bianconera.

Godeva della fiducia di Giuntoli il Mister Igor Tudor e non che non sia così anche per la società che si tiene stretto l’allenatore croato in vista del Mondiale per Club, ma sicuramente è in corso la valutazione sul futuro dei bianconeri. A fine Mondiale, a prescindere poi dai risultati che otterrà Tudor sulla panchina del club, la Juventus potrebbe scegliere infatti un nuovo allenatore. E chissà che non possa arrivare Alex Del Piero come vice, nell’idea che riguarda proprio la nomina in panchina.

Nuovo allenatore alla Juventus: spunta il favorito per il dopo-Tudor

C’è un favorito tra i nomi possibili per la panchina della Juventus. Nel corso di questo pomeriggio, a svelare le quote dei bookmakers sono stati i colleghi di TMW che, sul proprio sito, hanno svelato le ipotesi più accreditate per la nomina del nuovo allenatore della Juventus.

Tra i nomi ci sono i soliti Mancini e Pioli per il dopo Tudor, con lo stesso Igor anche tra le scommesse per la permanenza. Oltre ai due citati, spunta anche Raffaele Palladino, ma c’è un altro tra i favoriti che è un ex leggenda bianconera.

Si tratta di Zinedine Zidane che, dopo tantissimo tempo di attesa per una grande panchina, potrebbe cogliere l’occasione alla Juventus per tornare all’opera. Tra i nomi degli allenatori sui quali si può scommettere c’è anche Del Piero, che è però non un vero e proprio favorito per la panchina. Chissà che per lui, una volta diventato allenatore, non possa arrivare l’occasione di viversi un’esperienza comunque alla Juventus, da collaboratore tecnico di Zizou.

Imprevisto in diretta, arriva Del Piero: “Devo chiedere scusa”
Del Piero vice di Zidane alla Juve? – SpazioJ (La Presse)

Del Piero vice alla Juventus: l’ipotesi

Si è da poco annunciato come nuovo allenatore a tutti gli effetti, disponibile per chi vorrà affidarsi alla sua gestione in panchina, Alex Del Piero. “Pinturicchio” può allenare dopo il corso conseguito a Coverciano, per diventare ufficialmente allenatore. Si è vociferato potesse essere giusto per una panchina in Serie C, se non subito dal campionato cadetto, ma occhio all’altra ipotesi che verrebbe fuori.

Alex Del Piero analizza il problema della Juventus
Alex Del Piero può tornare alla Juventus – SpazioJ (La Presse)

I bookmakers hanno inserito, con quota ovviamente alta, anche il nome di Alessandro Del Piero come nuovo allenatore al posto di Igor Tudor. Ma più accreditata, per lui, è un’ipotesi da vice-allenatore di Zinedine Zidane, qualora il francese dovesse arrivare come nuovo tecnico dei bianconeri. Come collaboratore tecnico comincerebbe l’avventura di Del Piero, che se dovesse concretizzarsi come pista quella per lui, seguirebbe le orme dello stesso Zidane che prima di diventare l’allenatore vincente che è stato nel suo mandato a Madrid, faceva da vice a Carlo Ancelotti.

Gestione cookie