Juve, è fatta per il colpo dal Milan: lo voleva Allegri

Il calciomercato della Juventus adesso passa dal Milan, col colpo confermato proprio dai rossoneri e con la beffa per Allegri.

Il tecnico livornese voleva probabilmente provarlo al Milan, dopo averlo avuto da avversario quando allenava la Juventus nella sua esperienza in passato.

Il difensore però, come da accordi e a fine ciclo col Milan, ha scelto la Juventus e il club bianconero avrebbe già fatto sapere al Milan l’intenzione della chiusura del colpo che presto sarà da considerare cosa ufficiale per i bianconeri.

Juventus, fatta per il colpo dal Milan: la notizia

A riportare la notizia è TMW in merito alla conferma sul colpo della Juventus in arrivo dal Milan.

Nella stagione che sta per volgere al termine con l’ultima competizione da giocare che è il Mondiale per Club, che però è soltanto questione a due per la Serie A con Juventus e Inter se si considera che sono, per ranking, le due migliori squadre d’Italia, si sono vociferati diversi innesti per la Juventus in difesa e uno di questi arrivava dal Milan.

Il club rossonero avrebbe potuto vendere Tomori alla Juventus a gennaio quando la Juve cercava un difensore, a seguito dell’infortunio di Bremer e dei diversi problemi della rosa che fu a disposizione di Thiago Motta. Tra i migliori della Juve, in questa complicata stagione, di sicuro c’è stato il difensore di proprietà del Milan. Dopo valutazioni fatte nel corso della stagione, la Juventus avrebbe informato il Milan sul riscatto di Kalulu. Un calciatore che Allegri, probabilmente, avrebbe voluto provare se gliene fosse stata data la possibilità per la sua nuova esperienza al Milan.

Massimiliano Allegri voleva valutare il difensore della Juventus – SpazioJ (La Presse)

Calciomercato Juventus: tutti i dettagli del colpo dal Milan

Ci sono stati degli aggiornamenti tra Juventus e Milan, per “l’avviso” sul riscatto di Pierre Kalulu. Il difensore francese, dopo il prestito, resterà in bianconero diventando di fatto e ufficialmente, il primo acquisto del post-Giuntoli.

Mercato Juventus, colpo alla Kalulu per la difesa: nuovo nome dalla Premier League
Pierre Kalulu è il primo colpo della Juventus in questa estate – SpazioJ (La Presse)

Nella scorsa estate furono versate nelle casse del Milan 3,3 milioni di euro, con ulteriori 14 che arriveranno adesso per il colpo a titolo definitivo. A questi, si aggiungono anche i 3 milioni di euro di bonus come da accordi già presi con Pierre Kalulu. Contestualmente, la Juventus attiverà anche il suo contratto da 2,5 milioni di euro fino al 30 giugno 2029, per quelli che erano accordi già avuti nell’estate scorsa proprio con Kalulu.

Gestione cookie