Juventus, è arrivato l’addio ufficiale: andrà in Inghilterra

Con un comunicato ufficiale, è stato reso noto l’addio dalla Juventus verso l’Inghilterra: ecco i dettagli dell’operazione

La Juventus è pronta a giocarsi le proprie carte al Mondiale per Club dopo essersi messa alle spalle una stagione di alti e bassi. I bianconeri infatti non hanno disputato una stagione memorabile, anche se comunque la qualificazione in Champions League è arrivata.

In Champions League i bianconeri sono usciti ai playoff contro il PSV, vincendo l’andata ma perdendo il ritorno ai supplementari. In Coppa Italia invece l’eliminazione è arrivata ai quarti di finale in casa contro l’Empoli ai rigori mentre in campionato, come detto, è arrivato il quarto posto all’ultimo respiro.

Juventus, ufficiale il trasferimento: i dettagli

La Juventus si appresta anche ad affrontare una rivoluzione importante in società con diversi arrivi e partenze. Tra queste c’è anche quella di Francesco Calvo che passerà dai bianconeri all’Aston Villa, come comunicato dalla società inglese con una nota sul sito ufficiale,

V Sports e l’Aston Villa Football Club (AVFC) sono lieti di annunciare la nomina di Francesco Calvo come nuovo Presidente delle Operazioni Commerciali del Club, incarico che assumerà a partire da luglio 2025″, specifica il club terminato al sesto posto.

Vista dell'Allianz Stadium durante una partita
Juventus, è arrivato l’addio ufficiale: andrà in Inghilterra (Lapresse) – spazioj.it

“Francesco arriva al Club dalla Juventus, dove ha ricoperto il ruolo di Managing Director of Revenue and Institutional Relationships. In questa posizione, è stato responsabile di tutte le fonti di ricavo e dei rapporti con i principali stakeholder istituzionali del calcio, come FIFA, UEFA, ECA e Serie A. Ha ricoperto numerosi ruoli dirigenziali in due esperienze con la squadra bianconera, oltre ad aver occupato incarichi di alto livello anche al Barcellona e alla Roma”.

Francesco Calvo ha rilasciato anche alcune dichiarazioni: “È un grande onore per me entrare a far parte di questo Club in un momento così entusiasmante. Tutti nel mondo del calcio conoscono la storia e la passione che circondano l’Aston Villa. Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un crescente successo sul campo e a importanti progressi fuori dal campo, grazie alla proprietà ambiziosa di V Sports. Non vedo l’ora di collaborare con il Presidente, il Consiglio, Unai Emery e tutto il team dell’Aston Villa per continuare a far crescere questa grande istituzione”.

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240
Gestione cookie