Con un comunicato ufficiale, è stato reso noto l’addio dalla Juventus verso l’Inghilterra: ecco i dettagli dell’operazione
La Juventus è pronta a giocarsi le proprie carte al Mondiale per Club dopo essersi messa alle spalle una stagione di alti e bassi. I bianconeri infatti non hanno disputato una stagione memorabile, anche se comunque la qualificazione in Champions League è arrivata.
In Champions League i bianconeri sono usciti ai playoff contro il PSV, vincendo l’andata ma perdendo il ritorno ai supplementari. In Coppa Italia invece l’eliminazione è arrivata ai quarti di finale in casa contro l’Empoli ai rigori mentre in campionato, come detto, è arrivato il quarto posto all’ultimo respiro.
Juventus, ufficiale il trasferimento: i dettagli
La Juventus si appresta anche ad affrontare una rivoluzione importante in società con diversi arrivi e partenze. Tra queste c’è anche quella di Francesco Calvo che passerà dai bianconeri all’Aston Villa, come comunicato dalla società inglese con una nota sul sito ufficiale,
“V Sports e l’Aston Villa Football Club (AVFC) sono lieti di annunciare la nomina di Francesco Calvo come nuovo Presidente delle Operazioni Commerciali del Club, incarico che assumerà a partire da luglio 2025″, specifica il club terminato al sesto posto.

“Francesco arriva al Club dalla Juventus, dove ha ricoperto il ruolo di Managing Director of Revenue and Institutional Relationships. In questa posizione, è stato responsabile di tutte le fonti di ricavo e dei rapporti con i principali stakeholder istituzionali del calcio, come FIFA, UEFA, ECA e Serie A. Ha ricoperto numerosi ruoli dirigenziali in due esperienze con la squadra bianconera, oltre ad aver occupato incarichi di alto livello anche al Barcellona e alla Roma”.
Francesco Calvo ha rilasciato anche alcune dichiarazioni: “È un grande onore per me entrare a far parte di questo Club in un momento così entusiasmante. Tutti nel mondo del calcio conoscono la storia e la passione che circondano l’Aston Villa. Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un crescente successo sul campo e a importanti progressi fuori dal campo, grazie alla proprietà ambiziosa di V Sports. Non vedo l’ora di collaborare con il Presidente, il Consiglio, Unai Emery e tutto il team dell’Aston Villa per continuare a far crescere questa grande istituzione”.