La Juventus potrebbe veder conclusa l’esperienza di Federico Gatti in difesa, con la richiesta da parte di Antonio Conte.
Poteva allenarlo alla Juventus, qualora avesse deciso di firmare per i bianconeri. Si è convinto sul progetto Napoli, che è un progetto che porterà non solo al grande colpo De Bruyne – operazioni che in questo momento storico la Juve non può permettersi -, ma anche ai diversi calciatori che possono arrivare anche da dirette concorrenti.
La Juventus, che non vede saldo il posto in difesa di Federico Gatti a causa di alcuni alti e bassi, come fanno sapere da Il Corriere dello Sport, potrebbe vendere Gatti al Napoli e chiaramente alle cifre che chiede il club bianconero, senza andare al ribasso. Ma a quel punto, chi arriva in difesa come nuovo titolare della Juventus? L’opzione più accreditata è quella che porta all’ex Inter.
Le cifre della cessione di Gatti al Napoli
Federico Gatti è nella lista di Antonio Conte che, in costante contatto con Giovanni Manna che starebbe per ufficializzare il colpo Kevin De Bruyne, per poi piazzare i diversi innesti chiesti da Conte.
Il Mister salentino sarà accontentato su tutto ed è per questo che le richieste che arrivano anche in merito a Gatti, “rischiano” di essere concrete. Non vorrà farsi trovare a mani vuote il club bianconero qualora lo stesso ex Frosinone potrebbe considerare finita la sua esperienza alla Juve e da simbolo juventino per il post-Chiellini.
In questo momento di rivoluzione non si può infatti escludere la possibilità di vederlo partire. Gatti, in realtà, piaceva già in Premier League. Ma se volesse restare in Italia, sulle sue tracce, ci sarebbe adesso il Napoli. Il club bianconero, per cederlo – a prescindere poi dalla destinazione – chiederebbe almeno 20-25 milioni di euro. Cifre che però, lo stesso Manna, vorrebbe calare.

Chi arriva al posto di Gatti: ritorno di fiamma su un ex Inter
Federico Gatti può salutare la Juventus e se già da prima c’era da sistemare qualcosa nella difesa che sarà di Tudor o di chi arriva in panchina, adesso ancora di più. Senza Gatti, che piace parecchio al Napoli che ha voglia di trovare un degno sostituto di Rrahmani per alternarlo tra campionato e Champions League, occhio alla soluzione che il Napoli ha invece, ad oggi, scartato.

Si tratta di Milan Skriniar, difensore che non restando al Fenerbahce, farà rientro a Parigi soltanto per congratularsi con i suoi ex compagni per la Champions League vinta e per poi ripartire. Il ritorno in Serie A dell’ex Inter può arrivare dopo le voci che erano circolate a gennaio quando, infortunatosi Bremer, la Juventus ha dovuto fare di necessità virtù le sue scelte in difesa. A distanza di tempo c’è il ritorno di fiamma quindi per uno dei migliori difensori in Serie A dal 2017 al 2023 circa per le esperienze tra Samp e Inter.