Juventus: due giocatori assieme a Giuntoli nella sua nuova squadra

Il calciomercato della Juve passa sicuramente anche dalle uscite e tra queste, ci sono quelle che potrebbe portarsi dietro Cristiano Giuntoli.

Come ha fatto sapere Tuttosport, nell’accordo per la separazione con Giuntoli – che ha un contratto fino al 2028 – c’è la possibilità di “spingere” proprio lo stesso direttore sportivo a ripartire subito, anche se in Italia.

Ma pare possa essere altrove il domani di Giuntoli che, ripartendo subito, potrebbe portarsi dietro quelli che alla Juventus ha scelto come “pallini” in un mercato che non ha proprio soddisfatto la società bianconera, che ha deciso infatti di separarsene.

Juventus, via Giuntoli: la destinazione del dirigente

Pare quasi essere arrivati all’ufficialità della separazione di Giuntoli dalla Juventus.

Dopo solo due anni dal suo arrivo in bianconero, l’operato che ha visto la scelta di cambiare la guida tecnica con Allegri che fu esonerato per far spazio al progetto con Thiago Motta e le “radici” della Juventus fatte da parte se si pensa ai diversi addii tra Chiesa, Moise Kean, Dean Huijsen e tanti altri “rimpianti” per le cifre perse, ecco che si consuma il suo addio.

Un addio però che, per Giuntoli, potrebbe vedere la scelta di ripartire subito. In Serie A si era vociferato del possibile approdo alla Fiorentina, ma non è in Toscana che si vedrà probabilmente. Stando ai rumors, riportati dalla fonte piemontese, il domani dell’ex Napoli potrebbe essere in Arabia Saudita. E chissà che non possa portarsi dietro, permettendo alla Juventus di incassare cifre importanti, due dei suoi giocatori avuti nell’esperienza Juve.

Giuntoli seduto osserva
Cristiano Giuntoli, il suo futuro è in Arabia Saudita – SpazioJ (La Presse)

Dove andrà Giuntoli? La possibilità nella sua nuova squadra

Lontano dalla Juventus, Cristiano Giuntoli potrebbe lasciare i bianconeri per finire in Arabia Saudita. In uno dei club della Saudi Pro League, portandosi dietro nel suo progetto “italiano” sia Vlahovic che Douglas Luiz, col secondo che è stato scelto dall’area dirigenziale e che invece, con Thiago Motta o con Tudor, non ha visto cambiare le cose.

Vlahovic guarda in alto
Vlahovic con Douglas Luiz in Arabia Saudita – SpazioJ (La Presse)

La speranza per la Juventus è che si riesca a monetizzare sulla cessione e in Arabia Saudita, così come per Vlahovic, c’è chi è disposto a spingersi fino a certe cifre. Per 70-80 milioni di euro complessivi, la Juventus potrebbe venderli entrambi. Da capire se l’acquirente sarà Giuntoli o meno, nella sua nuova avventura in Saudi Pro League, qualora le voci sul suo approdo lì saranno confermate. Resta viva, anche se improbabile, l’opzione ai viola per il toscano.

Gestione cookie