Inter, i tifosi della Juventus se la ridono: gli sfottò social dopo l’umiliazione Champions

L’Inter esce sconfitta dalla finale di Champions League contro il Paris Saint Germain con il clamoroso risultato di 5-0

L’Inter perde la sua quarta finale di Champions League, forse nella maniera più impensabile che si potesse pensare: un netto 5-0 in favore del Paris Saint Germain che sotto al cielo di Berlino alza per la prima volta il trofeo dalle grandi orecchie, completando tra l’altro anche uno storico Triplete.

I nerazzurri invece sono passati da quattro possibili titoli a zero tra Supercoppa persa in finale contro il Milan, sconfitta in Coppa Italia in semifinale sempre con i rossoneri, il campionato perso di un punto per mano del Napoli e infine il 5-0 parigino in Champions League.

Da Mkhitaryan a Inzaghi: i social si scatenano

Già a partita in corso, ma specialmente dopo il triplice fischio, i social si sono scatenati e i tifosi bianconeri non hanno perso tempo per prendere in giro gli acerrimi rivali. “Li chiamavano gli ingiocabili”, si scherza naturalmente sulle dichiarazioni di Mkhitaryan di mesi fa dove reputava “ingiocabile” l’inter per il modo di giocare.

Giocatori dell'Inter tristi dopo la sconfitta
Inter, i tifosi della Juventus se la ridono: gli sfottò social dopo l’umiliazione Champions (Lapresse) – spazioj.it

Altro principale motivo di scherno è stato Simone Inzaghi e il segno delle tre dita. In una conferenza stampa, il tecnico nerazzurro aveva mostrato appunto le tre dita per far intendere che l’obiettivo dell’Inter era il Triplete. Inutile dire che da tre possibili trofei alla fine sono stati zero.

Inoltre, ora la media di sconfitte nerazzurre in finale Champions League cominciano a diventare tante: su sette finali, i nerazzurri ne hanno perse quattro di cui due consecutivi, la prima con il Manchester City e la seconda appunto con il Paris Saint Germain, quest’ultima ancora più clamorosa essendo la più pesante di sempre a livello di passivo.

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240
Gestione cookie