Un calciatore della Juve ha vinto la Champions con il PSG questa sera?

C’è un giocatore della Juve che secondo alcuni potrebbe aver vinto la Champions League: il regolamento però cosa dice?

Incredibile quanto accaduto nella finalissima di Champions League tra Paris Saint Germain-Inter. Il pesantissimo 5-0 incassato dai nerazzurri di Simone Inzaghi conclude così una stagione senza titoli per i meneghini, rimasti a secco sia in Coppa Italia sia in campionato.

E la Juventus cosa c’entra in tutto ciò? La risposta è Randal Kolo Muani. L’attaccante francese ha iniziato la stagione proprio al PSG salvo poi passare in prestito alla Juventus, disputando tra l’altro una seconda parte di stagione positiva con otto reti in sedici partite in campionato.

PSG, Inter umiliata: ma cosa c’entra la Juve?

In molti si sono domandati se quindi un calciatore della Juve ha vinto la Champions con il PSG questa sera ed è per questo che il regolamento ci arriva in soccorso. La UEFA spiega chiaramente che i calciatori che non fanno parte della rosa al momento della conquista non vengono considerati campioni.

I giocatori della Juventus esultano dopo un gol
Un calciatore della Juve ha vinto la Champions con il PSG questa sera? (Lapresse) – spazioj.it

Dunque coloro che hanno lasciato la squadra durante il mercato estivo, magari a stagione iniziata da qualche giornata, oppure in quello invernale come Kolo Muani non potranno aggiungere nel proprio palmares questo trofeo che dunque se lo godranno a pieno i suoi ex compagni.

A proposito, lo stesso Randal ha commentato su Instagram questa impresa del PSG attraverso una storia su Instagram che recita: “Per sempre impressi nei nostri cuori, noi parigini. Grazie fratelli!” con una foto della squadra francese che alza la coppa.

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240
Gestione cookie