La società partenopea continua a monitorare un obiettivo del calciomercato bianconero, ecco di chi si tratta.
Il Mondiale per Club si avvicina e la squadra di Igor Tudor tornerà alla Continassa lunedì per prepararsi. Gli assenti saranno diversi a causa degli impegni con le varie nazionali, ma poi torneranno in gruppo anche alcuni giocatori in prestito. La società continua a lavorare per il prossimo allenatore, sempre che alla fine non resti il tecnico croato.
I dirigenti bianconeri, con l’aiuto del nuovo direttore generale Damien Comolli, proveranno a piazzare i primi colpi già nelle prossime settimane, ma non sarà semplice. Non ci sono certezze sull’allenatore della prossima stagione e manca un direttore sportivo. Fare mercato in queste condizioni diventa complicato per tutti, anche per una società come la Juventus. Le altre squadre, infatti, potrebbero approfittarne.
Juve, si prospetta un calciomercato difficile: David verso il Napoli
Una delle priorità in casa Juve è l’acquisto di un nuovo attaccante. Dusan Vlahovic potrebbe partire già quest’estate e il rinnovo del prestito per Kolo Muani non è scontato. Le condizioni di Milik, invece, restano un’incognita. Sulla lista dei desideri del club bianconero ci sono sicuramente Gyokeres e Osimhen, ma non sono gli unici. Jonathan David è un vecchio pallino, ma su di lui c’è anche il Napoli di Conte.

Secondo Niccolò Ceccarini di Tuttomercatoweb.com, il club partenopeo avrebbe aumentato il pressing sull’attaccante canadese: “Antonio Conte ha deciso di restare a Napoli e con Conte adesso la strada è sicuramente spianata. Un progetto sportivo che potrà contare su un maxi investimento grazie anche alla Champions e ai soldi incassati dalla cessione di Kvara. Almeno 150 milioni di euro. E il tecnico leccese avrà anche una spinta in più rappresentata dall’entusiasmo della piazza, che ha fortemente voluto che restasse. Il primo segnale forte sul rafforzamento della squadra è arrivato con De Bruyne, che firmerà un biennale da 10 milioni di euro a stagione per 2 anni. In attacco vanno avanti anche i contatti per Jonathan David. La punta canadese piace anche alla Juventus ma il Napoli sta aumentando il suo pressing“, queste le sue parole.