La finale di Champions è il teatro di uno dei primi grandi colpi bianconeri del calciomercato: scippo ai nerazzurri
Non sono stati giorni facili, tutt’altro, per la Juventus, con gli scenari per la panchina che si sono improvvisamente complicati in maniera imprevista. Conte e Gasperini, in rapida successione, hanno rifiutato le proposte bianconere, un doppio smacco clamoroso che ha ridisegnato il panorama degli allenatori e che soprattutto adesso mette i torinesi in una certa difficoltà in questa fase. Ma non ci si può permettere di farsi prendere dallo sconforto e occorre trovare quanto prima la soluzione ideale.
La dirigenza è già al lavoro in questo senso e il tema verrà discusso a Monaco di Baviera, per la finale di Champions League. E’ lì che si trovano infatti John Elkann, Damien Comolli e Giorgio Chiellini. Gli argomenti tra loro verteranno non solo sulla figura del nuovo allenatore (Pioli e Genesio in questo momento le candidature più forti), ma anche su quella del direttore sportivo. Il palcoscenico tedesco è quello ideale, per respirare atmosfere di grande calcio che a Torino sperano di tornare a vivere quanto prima, ma anche per muovere idee, per effettuare incontri suggestivi. E magari anche per qualche blitz di mercato immediato. E’ il momento dell’assalto a un giocatore dell’Inter, per provare a siglare l’intesa subito dopo la finale.
Juventus, avanti tutta su Frattesi: mossa d’anticipo per bruciare il Napoli
In casa nerazzurra, piace da sempre Davide Frattesi, giocatore che rimane nei radar di mercato non solo dei bianconeri. Ripetutamente decisivo, con l’Inter, ma sempre con la valigia in mano, alla ricerca di più spazio.

La Juventus può riprovarci e magari piazzare il colpo all’improvviso, spiazzando le rivali. Come il Napoli, contendente più che accreditata per il centrocampista della Nazionale. Una vendetta immediata sugli azzurri, dopo il gran rifiuto di Conte, restituirebbe fiducia all’ambiente e farebbe iniziare il mercato con il piede giusto.
La nuova Juventus la decide Chiellini: il ruolo dell’ex difensore
Cruciale, nella costruzione della nuova Juventus, il parere di Giorgio Chiellini. L’ex difensore sta crescendo notevolmente di influenza, è una figura molto ascoltata e da lui partiranno probabilmente i principali input per creare la nuova rosa.

Uno come lui sa sicuramente cosa serve alla Juventus per tornare grande, per recuperare quella solidità e quella ferocia che l’hanno contraddistinta negli anni d’oro. Verosimilmente indicherà il nome di almeno un grande difensore, esterni di fascia solidi e aggressivi, un centrocampista di qualità e quantità e attaccanti di peso. La nuova rivoluzione bianconera parte da qui.