Juventus, cambiano i piani sull’allenatore: ha rinnovato fino al 2027

Panchina Juventus, cambiano i piani sul successore di Tudor: ha rinnovato il proprio contratto fino al 2027

In casa Juve una vera e propria rivoluzione è in atto, passando dai membri societari alla rosa. Tema principale continua però a essere quello dell’allenatore, con Tudor e il suo futuro probabilmente lontani da Torino. Nel mentre, anche il resto delle squadre italiane vedono le proprie panchine ancora incerte.

Il giro degli allenatori di Serie A, in questa sessione estiva di mercato, si prospetta più bollente del solito, con rumors all’ordine del giorno. Praticamente ogni squadra italiana, passando dalle big alle piccole, è ancora in cerca di colui che guiderà la squadra durante la prossima stagione. Nella Torino bianconera, la questione è da mesi al centro delle riflessioni. Al momento però l’idea della società è chiara: confermare Igor Tudor almeno sino al termine del Mondiale per Club, impegno fissato per fine giugno.

Juventus, l’idea per il prossimo allenatore

Nonostante la conferma di Tudor almeno per il prossimo mese, il tecnico croato è consapevole dell’incertezza sul proprio futuro a Torino. La dirigenza ha di fatto un piano ben preciso, quello di riportare alla Continassa un allenatore già vincente in passato e con una certa esperienza alle spalle.

conte
Juventus, l’idea per il prossimo allenatore (ANSA) – spazioj.it

Requisiti che conducono chiaramente al nome di Antonio Conte, protagonista da settimane delle voci di mercato riguardanti la Juventus. Come quanto emerso dalle indiscrezioni dell’ultima settimana però, nulla è scontato, con De Laurentiis che spinge per la permanenza del tecnico.

Uno scudetto guadagnato con determinazione da parte del Napoli, che ha sicuramente creato più dubbi nella testa dell’ex bianconero, ancora in festa coi partenopei. Situazione da monitorare da cui dipendono chiaramente anche i cambiamenti in panchina delle altre squadre di Serie A, passando dalla Roma al Milan.

Panchina-Juve, cambiano i piani: ha rinnovato il contratto fino al 2027

Questa mattina è arrivata una notizia dalla cruciale importanza in chiave allenatore per la Juve. Come quanto riportato dal sito ufficiale BolognaFC, Vincenzo Italiano ha prolungato il proprio contratto con il Bologna fino al 30 giugno del 2027.

italiano
Panchina-Juve, cambiano i piani: ha rinnovato il contratto fino al 2027 (ANSA) – spazioj.it

Svolta fondamentale nella questione panchine, con il tecnico ex Fiorentina che nelle ultime settimane fu accostato anche al Napoli. Squadra con la quale Italiano ha un certo legame grazie all’amicizia con De Laurentiis.

Rinnovamento del contratto da parte dell’allenatore, che ha sicuramente un certo peso negativo per i bianconeri sulla pista Conte, con il Napoli che vede il suo possibile successore sfumare. Juventus che dunque monitora la situazione allenatori, in attesa di novità da parte del primo nome nella lista.

Gestione cookie