Sorpresa Tudor: via dalla Juve per allenare ancora in Serie A

La sorpresa che riguarda Tudor non è più soltanto legata al domani incerto alla Juventus, ma ad un futuro nell’imminente domani, ancora in Serie A.

Sono giorni che circolano rumors sull’arrivo di Antonio Conte alla Juventus, che si consumerebbe però soltanto dopo il Mondiale per Club, competizione che la Juventus ha deciso di affidare ad Igor Tudor.

Col tecnico croato si è raggiunto quello che è l’obiettivo stagionale, prefissato al suo arrivo. Perché dopo gli alti e bassi vissuti con Thiago Motta, la quadra trovata da Tudor ha permesso alla Juventus di arrivare in Champions League, cosa non scontata considerando quanto ha corso dietro la Roma, nella rimonta clamorosa all’Europa trovata comunque da Claudio Ranieri. Ma occhio perché, lasciando la Juventus e restando sia in Serie A, Igor Tudor potrebbe allenare uno dei club che nella prossima stagione comunque parteciperà alle competizioni europee.

Juventus, Tudor lascia e resta in Serie A? L’ipotesi

La sorpresa più grande, adesso, riguarderebbe Igor Tudor. Secondo quanto fanno sapere su TMW, sarebbe adesso casting aperto per la nomina del nuovo allenatore, altrove e lontano dalla Juventus, che coinvolge anche il nome di Tudor.

Per quanto fatto alla Juventus, ma anche per quanto di buono ottenuto fino a questo momento in carriera, gli attestati di stima spingerebbero un club di Serie A che improvvisamente si trova senza il suo allenatore, dimissionario, per il futuro in Europa.

Ha da giocare la Conference League il club che, in un fulmine a ciel sereno, ha raccolto quest’oggi la richiesta di dimissioni da parte del proprio allenatore. Si tratta di Raffaele Palladino che ha così comunicato alla Fiorentina di voler lasciare i viola dopo un solo anno. Seppur provando a convincerlo a restare, Commisso sta già pensando all’allenatore col quale sostituire il tecnico di Mugnano. E tra questi, appunto, c’è il nome di Igor Tudor che lascerà probabilmente la Juve dopo il Mondiale.

Tudor osserva il campo
Dove allenerà Igor Tudor nel 2026 – SpazioJ (La Presse)

Per Tudor conta il tempismo: le ultime sul tecnico croato

Conterà il tempismo, non a favore di Tudor in questa occasione, perché la Fiorentina vorrebbe scegliere subito il suo allenatore in caso di addio ufficiale per Palladino.

Tudor immortalato a bordo campo
Tudor può finire alla Fiorentina – SpazioJ (La Presse)

In questo momento, infatti, Tudor è concentrato sul domani alla Juventus perché c’è un Mondiale per Club da vivere negli States tra giugno e luglio. E la Fiorentina, invece, punta al cambio immediato con addio di Palladino. Il dirigente viola Pradè stima moltissimo Daniele De Rossi ed è l’idea a sorpresa per i viola, assieme appunto a Igor Tudor che però è ancora incerto su cosa faranno i bianconeri con lui.

Gestione cookie