Juventus, scatto in avanti per il colpo a zero: lo soffiano al Milan

Juventus e Milan a confronto sul mercato, i bianconeri irrompono su un obiettivo a parametro zero dei rossoneri

La Juventus è riuscita, sul filo di lana, in campionato, a compiere la missione prefissata. A fatica, ma i bianconeri ce l’hanno fatta, a raggiungere il quarto posto che vale il ritorno in Champions League. Sprint vinto in volata con la Roma e mattone fondamentale messo per il futuro, per il quale, adesso, si impongono riflessioni importanti.

L’accesso alla principale competizione europea per club sarà cruciale per compiere un mercato importante, avendo a disposizione appeal e risorse, ma ci sono tanti interrogativi nell’immediato. Per come la squadra affronterà il Mondiale per Club, visti i diversi addii in vista e cercando quanto meno di confermare i giocatori in prestito, per avere una rosa più competitiva possibile a disposizione. Ma anche con la posizione di figure cruciali in bilico, come l’allenatore Igor Tudor e il dt Cristiano Giuntoli.

Nella finestra di mercato che sta per aprirsi, sarebbe fondamentale mettere a segno qualche rinforzo, magari facendo affidamento su alcuni dei giocatori di rientro dai prestiti per allargare le rotazioni per il Mondiale. Oppure, cercando qualche blitz, a prescindere dalle problematiche societarie, per qualche colpo a basso impatto economico. Per questo, occhio all’affare a zero da soffiare al Milan.

Juventus, arriva gratis l’erede di Cambiaso: idea Junior Firpo, sgarbo al Milan

Tra i profili acquistabili subito e praticamente gratis, con solo il costo dell’ingaggio, ci sarebbe Junior Firpo, laterale che lascerà il Leeds e che ha diversi estimatori.

Junior Firpo
Juventus, arriva gratis l’erede di Cambiaso: idea Junior Firpo, sgarbo al Milan – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Lo spagnolo è da tempo nei radar del Milan, ma la Juventus, che potrebbe oltretutto perdere Cambiaso a stretto giro di posta, può cercare l’affondo come mossa di anticipo. Una pista per la quale non ci sono ancora conferme ufficiali, ma che di certo potrebbe rappresentare una buona soluzione. Mentre ci sono altre vicende fondamentali cui prestare attenzione.

Juventus, Conte riflette ancora: e adesso? Gli scenari per la panchina

Quanto alla panchina del prossimo anno, la situazione si tinge di giallo. Antonio Conte per il momento non lascia il Napoli, sebbene tutto sembrasse indicare il suo addio agli azzurri, a campionato vinto.

Antonio Conte
Juventus, Conte riflette ancora: e adesso? Gli scenari per la panchina – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Dopo il summit con De Laurentiis, le parti hanno deciso di riaggiornarsi e di riflettere ancora per qualche giorno. Forse, la permanenza a Napoli è ancora possibile. La Juventus, a questo punto, deve vagliare le alternative. Dalla possibile conferma di Tudor ad altri nomi come Gasperini. Molto dipenderà, evidentemente, anche dalle decisioni prese su Giuntoli.

Gestione cookie