Conte, l’incontro con De Laurentiis ed il futuro del tecnico: ecco cos’è accaduto

Antonio Conte ed Aurelio De Laurentiis sono stati protagonisti di un incontro fiume della durata di tre ore: cosa si sono detti

Era il grande giorno dell’incontro tra Antonio Conte ed Aurelio De Laurentiis. Il presidente partenopeo, nella sua dimora romana, ha incontrato il tecnico ma anche l’ad Chiavelli ed il ds Giovanni Manna. Un incontro fiume, durato tre ore forse anche per pianificare il futuro della società in vista della prossima stagione, con i rinforzi da effettuare.

Un incontro seguito con interesse anche dalla Juve, considerato come il tecnico salentino sia il preferito dai bianconeri per la ricostruzione. Ebbene, le notizie sono state decisamente interlocutorie. Né positive per i bianconeri che magari speravano in una rottura subito tra le parti, tantomeno negative perché Conte non ha affermato di voler restare in azzurro.

De Laurentiis, il piano per convincere Conte: subito due colpi da Novanta

E quindi? Di fatto le parti hanno deciso di riaggiornarsi. Probabilmente De Laurentiis ha provato a convincere l’allenatore attraverso il piano di rafforzamento della squadra, con l’imminente firma di De Bruyne e l’assalto a Jonathan David, due colpi a parametro zero ma semplicemente due acquisti da novanta per il club azzurro.

De Laurentiis e Conte festeggiano
De Laurentiis, il piano per convincere Conte: subito due colpi da Novanta (Ansa Foto) – SpazioJ

Ingaggi che vogliono solo confermare l’idea di De Laurentiis di creare una squadra sempre più forte, in grado di puntare anche alla Champions League oltre che riconfermarsi in Italia. E così le parti, come detto, si son prese qualche altro giorno per rifletterci ancora. Ed a Napoli, in questo momento, l’ottimismo cresce, anche perché Conte è rimasto colpito positivamente dalla folla oceanica che ieri ha accolto la squadra sul Lungomare in occasione della sfilata dei bus.

Gestione cookie