Al Mondiale per Club, appuntamento fissato con il bomber del futuro della Juventus: i dettagli dell’operazione
Un ultimo sforzo, serve alla Juventus, per centrare il traguardo stagionale, quello della qualificazione in Champions League, per poi pensare al futuro. A cominciare dal Mondiale per Club, vetrina prestigiosa per i bianconeri, che potrebbe avere anche importantissimi risvolti di mercato.
In una annata segnata da diverse difficoltà, la Juventus deve compiere gli ultimi metri almeno per raggiungere l’obiettivo minimo. Chiedendo l’ultimo contributo ai suoi attaccanti, prima di salutarli. Sia Vlahovic che Kolo Muani, per motivi differenti, non rimarranno a Torino e dunque occorre lavorare, come del resto la società sta già facendo, per la loro sostituzione, alla ricerca di giocatori che possano riuscire ad avere un impatto realizzativo costante, ciò che in queste stagioni il serbo, su cui si era investito tanto, non è riuscito a garantire, anche se non solo per colpa sua.
Sono tanti i profili allo studio di Giuntoli, che ha necessità di mettere a segno affari importanti, non solo in quel reparto ma di certo a cominciare da quello. Crescono le quotazioni di un giocatore per il quale l’accordo potrebbe essere trovato proprio nel corso del Mondiale per Club, stando alle indiscrezioni.
Juventus e Chelsea, summit al Mondiale per Nkunku: le cifre dell’affare
Il nome di Nkunku gravita nell’orbita bianconera già da un po’. Il francese ha vissuto una stagione contradittoria al Chelsea, venendo schierato molto meno del previsto rispetto al suo potenziale da Enzo Maresca, ma raccogliendo numeri tutt’altro che disprezzabili (14 gol in 42 presenze).

I ‘Blues’ sembrano disposti a liberarsi di lui e stando a quanto riportato su ‘Team Talk’, in Inghilterra, ci sarebbero già contatti in corso con la Juventus con la promessa di riparlare dell’affare da vicino, nei giorni in cui entrambe saranno a Philadelphia, tra il 20 e il 24 giugno, per i rispettivi impegni nel Mondiale per Club. Anche se la richiesta del Chelsea, per ora, è piuttosto elevata, intorno ai 70 milioni di euro, cifra che la Juve vorrebbe abbassare senz’altro.
Juventus, casting aperto per gli attaccanti: Osimhen e non solo, tutte le piste aperte
La Juventus, come detto, non sta limitando a Nkunku il suo raggio d’azione, ma pensa a diversi attaccanti. Con una situazione fluida e i cui sviluppi sono al momento difficilmente prevedibili.

Il sogno di Giuntoli sarebbe Victor Osimhen, anche se per il nigeriano la strada tra il veto del Napoli, le cifre e la concorrenza appare proibitiva. Sul taccuino del dirigente, si riflette anche sulla fattibilità di eventuali operazioni per Rasmus Hojlund e Santiago Castro. Per il momento, bianconeri defilati per David, che pare una questione destinata a rimanere tra Napoli e Inter.