Juventus, ribaltone Hojlund: ‘scambio’ con l’Inter

Juventus e Inter alle prese con l’ennesimo derby d’Italia, stavolta c’entra Hojlund: lo ‘scambio’ che rivoluziona il calciomercato

Dopo due anni, è tornato uno dei nomi prepotentemente al centro del calciomercato internazionale, anche se con presupposti decisamente diversi rispetto all’epoca. Allora, Rasmus Hojlund era un attaccante in rampa di lancio, reduce da una ottima annata all’Atalanta e con un potenziale inesplorato e che pareva ancora ragguardevole. Oggi, le cose per il danese sono assai differenti, venendo invece, come tutto il Manchester United, da una stagione horror.

Il flop totale suo e degli inglesi però non ha cancellato il ricordo delle sue qualità. Ed è per questo che diverse squadre nostrane stanno da tempo monitorando il suo profilo. Magari fidando nel fatto che le difficoltà dei ‘Red Devils’ possano portarli a un abbassamento del prezzo. C’è la Juventus, ovviamente, su Hojlund, ma anche l’Inter, che negli ultimi giorni è stata segnalata con forza sull’ex giocatore atalantino. E l’intreccio tra bianconeri e nerazzurri, in una ennesima riproposizione del derby d’Italia, potrebbe portare a uno ‘scambio’ clamoroso.

Juventus e Inter in rotta di collisione per Zirkzee e Hojlund: il gentleman agreement tra Giuntoli e Marotta

Infatti, i due club non hanno smesso di pensare nel frattempo nemmeno a Joshua Zirkzee, altro giocatore in difficoltà a Manchester e sul quale circolano rumours di mercato.

Zirkzee e Hojlund
Juventus e Inter in rotta di collisione per Zirkzee e Hojlund: il gentleman agreement tra Giuntoli e Marotta – Spazioj.it (foto da Grok Twitter)

Nella rifondazione totale in vista, lo United potrebbe lasciare andare entrambi. E Giuntoli e Marotta, dietro le quinte, potrebbero anche addivenire a un accordo particolare. Vale a dire, concordare su quale dei due rispettivamente concentrarsi, per non farsi la guerra tra loro, con uno a Torino e uno a Milano, quindi.

Juventus e Inter, duello senza fine: Luis Henrique e non solo

Un accordo siffatto potrebbe ridurre gli attriti a distanza tra le due dirigenze e distendere parzialmente l’atmosfera. Anche perché nelle prossime settimane si annuncia una lotta senza quartiere.

Luis Henrique
Juventus e Inter, duello senza fine: Luis Henrique e non solo – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

La Juventus non ha ancora concluso le manovre di disturbo per Luis Henrique, ma il brasiliano non è il solo giocatore che viene conteso dalle due società. Giuntoli sfida Marotta anche per i vari Beukema, Castro, Sudakov e altri ancora. Gli scenari che ci si prospettano davanti sono potenzialmente infiniti e renderanno il prossimo mercato più avvincente che mai.

Gestione cookie