Infortunio Renato Veiga, Tudor nei guai: chi gioca in difesa contro il Venezia

Igor Tudor è nei guai in vista della trasferta contro il Venezia a causa dell’infortunio di Renato Veiga: chi giocherà in difesa.

A circa 48 ore di distanza dal fischio d’inizio dell’ultima gara di campionato, la situazione in casa Juventus non è delle migliori. Se la classifica sorride alla Vecchia Signora, che ha il proprio destino tra le mani, non si può dire altrettanto per quanto riguarda la questione infortuni. Degli assenti con cui sta convivendo in settimana Igor Tudor, oltre ai tre lungodegenti, non è stato recuperato ancora nessuno.

Anzi, notizia odierna è lo stop di Renato Veiga. Il difensore portoghese, a causa di un affaticamento muscolare, oggi si è allenato a parte. In casa Juventus, dunque, è scattato l’allarme rosso considerando che sta lavorando a parte anche Federico Gatti. Dunque la domanda è lecita: chi giocherà in difesa?

Venezia-Juventus, guai in difesa per i bianconeri: chi gioca al posto di Renato Veiga e Federico Gatti

La presenza di Renato Veiga in Venezia-Juventus è a forte rischio. Il difensore portoghese, che oggi si è allenato a parte, potrebbe aver giocato l’ultima partita con la magia della Vecchia Signora domenica scorsa all’Allianz Stadium contro l’Udinese. Nonostante i vari guai fisici con cui ha dovuto convivere anche la scorsa settimana, Tudor ha schierato sempre la difesa a tre e ciò potrebbe accadere anche domenica sera in laguna nonostante l’assenza di Veiga.

Renato Veiga in campo sconsolato con indosso la maglia della Juventus
Venezia-Juventus, guai in difesa per i bianconeri: chi gioca al posto di Renato Veiga e Federico Gatti – LaPresse – spazioj.it

Certo di un posto, è Lloyd Kelly che potrebbe agire da centrale o da terzo di sinistra. Nel caso in cui dovesse essere schierato centrale, ai suoi lati agirebbero due tra Cambiaso, Savona e Alberto Costa. Gatti, che ha ancora svolto lavoro differenziato, dovrebbe essere convocato ma non ha i 90′ nelle gambe e dunque partirebbe dalla panchina.

Renato Veiga, i numeri in stagione con la Juventus

Arrivato alla Juventus nel mercato di gennaio, Renato Veiga si è ritagliato sin da subito uno spazio importante.

Renato Veiga in campo con la maglia della Juventus
Renato Veiga, i numeri in stagione con la Juventus – LaPresse – spazioj.it

Quando è stato a disposizione, escludendo le gare contro l’Atalanta – in cui, rientrante dall’infortunio muscolare accusato contro il PSV a metà febbraio, è rimasto in panchina per tutta la partita – e quella contro la Fiorentina in cui è stato sostituito al 59′, ha sempre giocato i 90′. Fino a questo momento, per infortunio ha saltato solo due partite.

Clemente Grimaldi

Caporedattore @spazio_j @spaziomilan @spaziointer @rompipallone
Gestione cookie