La rivelazione di Cuadrado sull’addio alla Juventus è spiazzante: “Pochi sanno quello che è successo”.
Sono stati tanti gli addii con cui ha dovuto fare i conti il mondo Juventus negli ultimi anni. L’ultimo in ordine cronologico, è stato quello di Danilo. A due anni fa, invece, risale quello di Juan Cuadrado. Terminato il contratto con il club, le parti si sono separate dopo otto anni insieme.
L’ottimo rapporto che aveva costruito il colombiano con l’ambiente bianconero, è andato in fumo quando l’esterno ha firmato con l’Inter e, soprattutto, quando durante la festa Scudetto dell’anno scorso ha iniziato a saltare al coro “chi non salta juventino è”. L’avventura in nerazzurro, è durata solo una stagione prima che il colombiano indossasse un’altra maglia nerazzurra, sempre lombarda, non più quella dell’Inter ma quella dell’Atalanta. Quest’oggi, il classe 1988 è tornato a far parlare di sé nel mondo Juve a causa della rivelazione sull’addio di due anni fa.
Cuadrado svela il retroscena sull’addio alla Juventus: “Non è successo niente di umano”
Juan Cuadrado ha parlato dell’addio alla Juventus durante un’intervista a Fox Deportes. “De Sciglio era infortunato (lesione del legamento crociato, ndr) e mi dissero che c’era la possibilità che rimanessi per un altro anno. E io risposi: ‘Certo, questa è casa mia‘”. Il colombiano ha proseguito dicendo: “Mi hanno detto che mi avrebbero rinnovato il contratto, ma non è successo niente di umano”.

Ciò che sorprende è la rivelazione su come abbia scoperto che la sua avventura a Torino non sarebbe proseguita. “Hanno pubblicato una foto su Instagram con scritto ‘Muchas gracias Panita‘, ed è stato allora che ho capito che non mi avrebbero preso in considerazione. Nemmeno una chiamata dopo così tanti anni”. L’esterno ha poi chiosato dicendo: “Questo è quello che è successo e in pochi sanno. Però, questo è il calcio, sono cose che succedono e ti fanno imparare”.
Cuadrado-Juventus: i numeri in bianconero e i trofei vinti
Juan Cuadrado è approdato alla Juventus dal Chelsea nel 2015. Con indosso la maglia bianconera, ha segnato 26 gol e servito 64 assist in 314 partite tra le varie competizioni.

I trofei vinti, invece, sono: 5 scudetti, 4 Coppe Italia e due Supercoppe italiane.