La Juventus lavora sul mercato in entrata per trovare il giusto attaccante. Nelle ultime ore c’è un ritorno di fiamma che costerebbe meno di Osimhen.
Il campionato 2024/2025 è quasi giunto al termine. Manca, infatti, una sola partita, forse, la più importante per i bianconeri. Restano da giocare solo 90 minuti, come se fosse una finale con l’obiettivo di tenersi stretto il quarto posto per poter accedere il prossimo anno alla Champions League.
La Vecchia Signora è consapevole di dover vincere a Venezia domenica 25 maggio alle ore 20.45. L’entrata nella competizione europea è fondamentale soprattutto per il lato economico.
La Juventus, infatti, ha bisogno degli introiti della Champions per poterli investire sulla prossima finestra di mercato.
Gyokeres-Juventus: è ritorno di fiamma per il mercato estivo
L’obiettivo della Juve per il prossimo anno è quello di ritornare a vincere e quindi di essere più competitiva rispetto gli ultimi anni. Per questo motivo vuole migliorare la rosa per poter creare un ciclo che possa essere duraturo nel tempo.

In questa finestra di mercato, quindi, la società lavorerà sia in entrata che in uscita e sta già studiando le possibili mosse che si verranno a creare per non trovarsi impreparata.
Uno dei reparti su cui ci si aspetta una rivoluzione è l’attacco. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport non sembra avere dubbi a riguardo: tra i vari nomi sondati dalla Juventus c’è anche Viktor Gyokeres per la prossima sessione estiva.
Gyokeres: prezzo e dettagli sul giocatore
Viktor Gyokeres è un attaccante di proprietà dello Sporting Lisbona, autore di 53 reti stagionali. Il giocatore potrebbe rappresentare una vera e propria occasione per rinforzare il reparto offensivo dopo il possibile addio di Vlahovic e il futuro incerto di Kolo Muani.

Sull’attaccante hanno puntato gli occhi, infatti, tantissimi estimatori in Premier League, come per esempio il Manchester United che avrebbe intenzione di sborsare ben 65 milioni di euro per portare a segno il grande colpo in attacco.
Il giocatore, però, per la Juventus potrebbe essere un’ottima occasione e arrivare a costare meno di Osimhen (valutato almeno 75 milioni di euro dal Napoli). Non solo la differente valutazione di cartellino, ma se da un lato Osimhen ha un ingaggio da 10 milioni di euro che di certo non ha intenzione di abbassarsi, dall’altro Gyokeres guadagna circa un quarto: 2,4 milioni lordi.
Per questo motivo la Juve resta alla finestra in attesa di novità.