La Juve pensa alla retroguardia, compare il nome di un giovane difensore centrale. Ma attenzione al Milan
Il calciomercato non è troppo lontano dal suo inizio e cominciano già a circolare delle voci su quelli che potrebbero attirare l’attenzione dei media e della Serie A come uomini-mercato. Al fronte del ritorno a Torino di una serie di prestiti, la Juventus si muoverà per fare in modo che la rosa possa, nella prossima stagione, puntare alla top 3 o, chissà, alla vetta della classifica.
Nonostante la qualificazione in Champions non sia ancora assodata, la formazione piemontese ha già le idee ben chiare: per poter diventare ancora più competitivi, serve un difensore. La difesa, reparto che nella stagione che sta per concludersi ha avuto una serie di cambiamenti – vedi l’addio di Danilo – e di infortuni quali Cabal e Bremer, è arrivata molto spesso a essere troppo corta, costringendo altri giocatori a scendere in campo fuori ruolo. Un innesto sarebbe più che fondamentale, e Giuntoli sembra avere il nome giusto.
La Juve vuole pescare in casa Fiorentina per la difesa
Il rientro di Fagioli dalla Viola dopo sei mesi non del tutto convincenti potrebbe essere accompagnato, stando alla Gazzetta dello Sport, dall’arrivo di un altro calciatore che, a differenza sua, ha avuto una stagione brillante e che sembra essere pronto a infiammare il mercato estivo di Serie A.

Difensore classe 2005, Pietro Comuzzo è un difensore della Fiorentina che, da qualche mese a questa parte, ha cominciato a far parlare di sé, attirando gli sguardi delle altre società. Il Napoli l’aveva nel mirino nel mercato di gennaio, durante il quale ha tastato il terreno, ma il difensore centrale ha continuato a vestire la maglia Viola. La sua permanenza a Firenze, però, sembra essere in bilico.
Sfida apertissima tra Juventus e Milan per Comuzzo
La Gazzetta dello Sport sostiene che ci siano già alcuni club interessati all’acquisto, tra cui appunto la Juventus, e il Milan. Sponda Milan c’è la necessità di portare una ventata d’aria fresca alla difesa, perciò Comuzzo incanala tutte le caratteristiche del difensore di cui hanno bisogno: giovane, convincente, da tenere d’occhio.
