C’è chi va, c’è chi arriva, c’è chi resta: il mercato della Juventus tra presente e futuro, occhio all’attacco
La conclusione della Serie A è ormai a un passo, e le squadre stanno già cominciando a gettare le basi per il calciomercato. La Juventus, nello specifico, è in una situazione particolare che la porta a giocare d’anticipo per evitare brutte sorprese: diversi giocatori potrebbero già fare le valigie e andare altrove dopo una sola annata in bianconero.
Un nome che non è segreto a nessuno è quello dell’attaccante nigeriano Victor Osimhen, un sogno che la formazione torinese porta avanti fin dall’arrivo di Cristiano Giuntoli, colui che l’aveva portato a Napoli, dove ha conquistato il terzo scudetto partenopeo da protagonista. La Juve avrebbe tutta l’intenzione di puntare su di lui, in quanto l’attacco potrebbe subire una rivoluzione: il nome di Vlahovic, il cui futuro sembra sempre più lontano dalla Continassa, è da aggiungere a Milik e a Kolo Muani, anche loro in bilico.
Osimhen ha già deciso il suo futuro
Il nigeriano in forza al Galatasaray ha già espresso il proprio parere riguardo al futuro. Stando a quanto affermato da Il Mattino, l’attaccante avrebbe infatti scelto di rifiutare la Juventus e la sua offerta, facendo sfumare la – già remota, considerato il prezzo del cartellino – possibilità di vederlo con la maglia bianconera la prossima stagione.

Il calciatore ha messo un punto finale alle proposte della Juventus, ma non si può dire lo stesso degli altri club che hanno mostrato interesse nei mesi passati e che potrebbero premere per fargli lasciare la Turchia alla volta di una nuova avventura.
“No” alla Juve, ma agli altri club? Le possibili destinazioni
L’ex Napoli non diventerà un calciatore bianconero, ma non è scontato il suo futuro in Turchia. Sempre secondo Il Mattino, dovrà riflettere su diverse opzioni a sua disposizione, tra le quali spunta l’Arabia Saudita, che già nella scorsa sessione di mercato gli aveva offerto cifre da capogiro per portarlo nel campionato più ricco del mondo, che lui ha però respinto.

Il bomber è destinato a lasciare Napoli, e se lo accaparrerà la squadra che riuscirà a smantellare la clausola di 75 milioni valida solo per i club esteri. Tra le possibilità c’è la sua permanenza in Turchia, dove con la maglia del Galatasaray ha superato la quota 30 reti stagionali, ha vinto il campionato e si è integrato bene. Un’altra possibile destinazione è il Manchester United, che potrebbe diventare quella definitiva.