L’astro nascente del Bologna che piace alla Juve: la stagione sfavillante di Dan Ndoye, l’esterno nel mirino di diversi club
La favola del Bologna in Coppa Italia si è conclusa con la vittoria del trofeo dopo più di cinquant’anni dall’ultima volta. A decidere le sorti del match ci ha pensato l’esterno offensivo svizzero Dan Ndoye, un gol-partita che ha avuto riflessi anche fuori dalla casa rossoblù. Il giovane piace, stando a quanto riportato da Tuttosport, alla Juventus, forte di un’annata spettacolare e di numeri che lo rendono un calciatore da tenere d’occhio come possibile uomo di mercato.
Cristiano Giuntoli, che era presente alla finale di Coppa Italia come “spettatore interessato”, ha di certo riportato il suo nome sul taccuino. Con la sessione di mercato quasi alle porte, Ndoye parrebbe a tutti gli effetti una pista della Juventus.
Coppa Italia ciliegina sulla torta, ma galeotta fu la Serie A
La rete decisiva in finale non è di certo l’unico fattore scatenante dell’interesse juventino nei confronti del calciatore del Bologna. Giuntoli avrebbe nel mirino Ndoye già da settimane proprio perché gli osservatori bianconeri è da tempo che ne monitorano le prestazioni.

Si pensa che le prime occhiate e le successive analisi del caso siano cominciate già a cavallo tra marzo e aprile. Gli scout l’avrebbero analizzato sul campo, dal vivo, per poterne osservare il minimo dettaglio e, con la promozione da parte del capo dell’area tecnica in virtù di un suo acquisto, l’interesse da parte del Club torinese è stato soltanto fomentato.
Tutti pazzi per Ndoye: ecco perché Giuntoli deve stare attento
Il classe 2000 piace, però, anche ad altri club. Con le otto reti segnate e i quattro assist, i riflettori hanno iniziato a essere puntati su di lui proprio grazie all’operato con la maglia del Bologna, e le big europee hanno potuto aggiungerlo all’elenco delle papabili entrate per la stagione che prenderà piede ad agosto.

Tra i club maggiormente interessati all’ingaggio di Ndoye ci sarebbe il Manchester United, così come altre Società di Premier League che non sono state rese note. L’incipit della faccenda somiglia, a tratti, all’affare di Joshua Zirkzee dello scorso anno, spesso accostato alla Juventus e che alla fine non è mai approdato a Torino per un mancato accordo al tavolo delle trattative. Stando ad alcuni retroscena, inoltre, lo svizzero avrebbe destato già lo scorso anno l’interesse dei già citati Red Devils e l’Inter, ma il Bologna ha rifiutato entrambe le proposte. Solo il tempo dirà se le sirene bianconere riusciranno ad attirarlo a Torino.