Juve: chiuso il primo colpo, sarà al Mondiale

I bianconeri hanno praticamente definito il primo rinforzo per la prossima stagione. Il giocatore è pronto per aggregarsi alla rosa

La Juventus lavora per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Tudor e del prossimo tecnico. I bianconeri sul calciomercato sono pronti a muoversi attraverso una doppia strategia. La principale resta sicuramente quella di andare a prendere giocatori in grado di alzare la qualità magari a partire dalla stagione che verrà. Ma ci sarà un Mondiale per Club da disputare e i bianconeri vogliono essere assoluti protagonisti per provare a riscattare un anno difficile.

Secondo le informazioni di Schira, il primo colpo per la competizione internazionale è stato praticamente definito. L’affare di calciomercato è chiuso ed ora spetterà a Tudor decidere se portarlo negli Stati Uniti oppure no. Di certo la Juventus si sta muovendo in modo concreto per andare a rendere la rosa sin da subito anche con l’apporto di qualche giovane, ma di prospettiva per rendere la squadra ancora più forte di quella attuale.

Calciomercato Juventus: affare definito, i dettagli

La Juventus sta lavorando sin da ora per andare a rinforzare la rosa. L’idea di Giuntoli è quella di farlo a prescindere da chi si siederà in panchina la prossima stagione. La scelta sull’allenatore sarà fatta solamente al termine del Mondiale per Club e in quel caso potrebbe essere troppo tardi chiudere colpi di livello. Per questo motivo ci si sta muovendo in anticipo e ci attendiamo delle novità importanti nel giro di poco tempo.

Intanto la prima operazione definita è quella di Alessandro Pietrelli. Il classe 2003 è uno dei talenti della Next Gen e Tudor lo starebbe valutando per il Mondiale per Club. Parliamo di un esterno offensivo con caratteristiche fisiche molto diverse da quelle presente in rosa. L’ex FeralpiSalò ha una forza fisica non indifferente oltre che una altezza importante. Insomma, un profilo che potrebbe essere importante per Tudor. Da qui la decisione di riscattarlo per una cifra intorno a 1,7 milioni e un contratto fino al 2028 con l’opzione di altri due anni.

Pietrelli ai tempi della FeralpiSalò
Calciomercato Juventus: affare definito, i dettagli (Lapresse) – spazioj.it

Pietrelli in questo momento ha staccato la spina dopo una stagione importante. Ora la speranza di poter essere al Mondiale per Club per la sua prima esperienza con i grandi della Juventus. Una occasione per dimostrare di poter stare in Serie A la prossima stagione.

Mercato Juventus: Pietrelli è bianconero

In attesa di capire meglio il suo futuro, la certezza è che Pietrelli è un giocatore della Juventus a tutti gli effetti. Poi nei prossimi giorni si capirà se questo colpo di calciomercato sarà per la Prima Squadra o per la Next Gen.

Pietrelli esulta dopo una rete
Mercato Juventus: Pietrelli è bianconero (Lapresse) – spazioj.it

Senza dimenticare che ci potrebbe essere la richiesta anche per la prossima estate dalla Serie B visto che dalla cadetteria uno come Pietrelli potrebbe fare molto bene.

Gestione cookie