Mateo Retegui ha convinto tutti e l’Atalanta farà fatica a “reggere” botta con o senza Gasperini in panchina.
A maggior ragione se invece dovesse essere in Gasperini, la scelta della Juventus per la panchina, si aprirebbero scenari interessanti. Oltre che per rivitalizzare Ederson, ma anche per i colpi di calciomercato che ne conseguirebbero alla Juve.
La verità è che Mateo Retegui ha stregato mezza Europa e non solo le squadre italiane. In Serie A c’è chi vorrebbe portarlo ad altissimi livelli, permettendogli concretamente di giocarsi una chance Scudetto, cosa che all’Atalanta è un po’ mancata nell’arco della sua storia, nonostante il lungo cammino fatto con Gasperini e che ha portato allo straordinario trionfo in Europa League.
Calciomercato: Retegui ha convinto tutti, dove giocherà in Serie A
Il portale cm.com ha fatto conoscere il domani possibile per Mateo Retegui, calciatore che può dire addio alla Dea dopo essere arrivato, nella scorsa estate, come affare all’improvviso e per circa 20-25 milioni di euro.
Il suo valore di calciomercato non è soltanto raddoppiato, perché è addirittura triplicato e con la possibilità di vederlo giocare altrove per mettere nel mirino un Mondiale 2026 che vuole non solo giocare – non scontato considerando i trascorsi recenti dell’Italia -, ma anche viverlo da assoluto protagonista.
Un’esperienza da protagonista, ad altissimi livelli, che potrebbe vivere lasciando l’Atalanta e mettendo nel mirino anche lo Scudetto nel club che lo vorrà per 60 milioni di euro. Sulle sue tracce, infatti, sembra esserci la Juventus. Dopo aver già piazzato il colpo Koopmeiners dall’Atalanta, occhio allo scenario possibile e per una cifra piuttosto simile a quella che fu per l’olandese, con la Juventus che si aggiudicherebbe così il bomber che sta brillando in Serie A e che potrebbe prendere il posto di Dusan Vlahovic in attacco.

Retegui costa 60 milioni: ma è fortissima concorrenza in Serie A
Dovesse scegliere di lasciare l’Atalanta, è chiaro che la Juventus dovrà competere con tutte le rivali in Serie A, che proveranno a prenderlo per quelle cifre. La stessa fonte ha fatto sapere che, oltre alla Juventus, a mettersi in coda sarà il Milan che salutando sia Abraham che Jovic, potrebbe puntare sul bomber italo-argentino.

Sullo sfondo c’è anche il Napoli di Conte. Qualora dovesse restare in azzurro, l’ex allenatore bianconero, potrebbe ritrovarsi davanti Mateo Retegui per 60 milioni, in coppia davanti con Jack Raspadori. Una coppia tutta italiana, sulla quale potrà contare poi anche Luciano Spalletti. Questo, chiaramente, con l’addio poi per Lukaku che sceglierebbe la via dell’Arabia Saudita o quella del ritorno a casa, in Belgio e all’Anderlecht. La Juventus quindi, se vorrà Retegui, è già avvisata per la fortissima concorrenza che ci sarà.