Nuovo allenatore Juve: si stringe il cerchio, c’è un annuncio ufficiale

Sarà con Igor Tudor il Mondiale per Club, poi risulta quasi certa la possibilità di vedere un nuovo allenatore alla Juventus, per il 2025/2026.

Con le primissime scelte che stanno venendo fuori a pochi istanti dalla fine di questo campionato bellissimo che si è vissuto in Serie A, segue poi quella dell’allenatore per la Juventus. Si aspetta un po’ per i verdetti che ancora non sono chiari tra la lotta al titolo con Napoli e Inter coinvolte, la Juventus in zona Champions League che deve agguantare il piazzamento in queste ultime giornate, così come per la lotta salvezza.

Alla fine di queste ultime due partite tutto sarà ancora più chiaro in decisioni che sono legate al valzer di allenatori che si avrà da fine maggio in poi. Un annuncio, quest’oggi, ha stretto quello che è il cerchio sulla scelta che sarà di Giuntoli e Giorgio Chiellini.

Juventus, un tecnico si tira fuori: si stringe il cerchio sul nuovo allenatore

Per quanto riguarda la Juventus, con l’annuncio ufficiale arrivato da parte dell’allenatore stesso che ha rotto il silenzio, il cerchio va a stringersi verso la nomina del nuovo tecnico che sarà in bianconero.

Un allenatore che è stato accostato ai bianconeri, infatti, ha deciso di tirarsi fuori da quelle che erano le voci insistenti di calciomercato sul suo ritorno in Serie A, dopo l’esperienza vissuta all’estero.

Non allenerà la Juventus quindi, Roberto De Zerbi che, in conferenza stampa ha annunciato la sua voglia di restare al Marsiglia. “Al 100% voglio restare qui”, ha dichiarato in conferenza stampa l’ex Sassuolo. Dovendo fare una scelta importante, escludendo anche la pista Pioli, la scelta del nuovo allenatore potrebbe cadere su uno tra Conte e Gasperini.

Messaggio criptico da parte di Antonio Conte
Antonio Conte tra le principali voci in casa Juventus – SpazioJ (La Presse)

L’allenatore ha smentito le voci sulla Juventus: “Mai successo”

Non ha mai avuto contatti con la Juventus, Roberto De Zerbi, lo ha dichiarato pubblicamente alla stampa francese. All’OM è concentrato al 100%, tanto da voler restare ancora come ha annunciato in conferenza in Francia: “Sono davvero stanco, adesso mi fermo un po’ perché la stagione è stata complicata. ma sapete già che passeranno pochi giorni e già mi mancherà vivere le partite. Parlerò con la squadra per analizzare la stagione e migliorarci, programmando il futuro. Se resto? Io voglio stare qui al 100%, la stagione è stata dura, ma io non ho mai avuto contatti con altri club”.

De Zerbi accostato alla Juventus
De Zerbi non allenerà la Juventus – SpazioJ (La Presse)

Non sarà il nuovo allenatore della Juventus quindi il tecnico che ha scelto la via diretta dell’annuncio pubblico, sul suo futuro all’OM. Pertanto, esclusa anche la pista legata al Milan, che si avvicina così ad Allegri, mai preso davvero in considerazione dai bianconeri per una terza esperienza alla Juventus.

Gestione cookie