Juventus-Udinese, le probabili formazioni decise da Tudor e Runjaic: tra indisponibili e squalificati, emergenza bianconera con mossa a sorpresa dell’allenatore
La Juventus scenderà in campo alle 20.45 per la penultima giornata di campionato, l’ultima all’Allianz Stadium della stagione. I bianconeri hanno un solo imperativo, i tre punti per continuare nella corsa alla prossima Champions League. In caso di sconfitta della Lazio e mancate vittorie di Roma e Bologna, infatti, sarà Champions aritmetica con un turno di anticipo.
Se lo augurano tutti a Torino, in modo da mettere un punto definitivo ad una stagione da dimenticare, con un cambio di guida tecnica a torneo in corso ed obiettivi sfumati uno dietro l’altro, fin quasi a perdere la possibilità di disputare la Champions League (ma questa possibilità esiste ancora).
Tudor, peraltro, si gioca anche la possibilità di restare sulla panchina bianconera nella prossima stagione: un obiettivo concreto, anche se la dirigenza sta guardando su più latitudini per la scelta del tecnico. Di certo c’è che il croato si giocherà le sue chance nelle prossime due gare ed al Mondiale per Club.
Juve, la decisione di Tudor sulla formazione: ecco chi giocherà
Da qui la decisione di puntare sui suoi fedelissimi, coloro da cui si aspetta molto. E proprio per questo, vista anche la totale emergenza difensiva che ha colpito i bianconeri, Tudor è pronto ad abbandonare il suo fedele modulo con la difesa a tre per un più coperto 4-4-2.

Ritorna Yildiz dopo la squalifica e fungerà da supporto a Kolo Muani che dovrebbe essere preferito a Vlahovic, pronto a subentrare. In mediana McKennie e Locatelli con Nico Gonzalez e Weah esterni. Ancora una panchina, quindi, per Conceiçao sempre più lontano dalla Juventus con i bianconeri che non dovrebbero riscattarlo. In difesa, invece, il recuperato Kelly agirà accanto a Renato Veiga, uno degli intoccabili del nuovo corso targato Tudor.
Ricordiamo che Kalulu, Savona e Thuram sono squalificati mentre indisponibili Bremer, Cabal, Gatti e Milik oltre a Koopmeiners che di fatto ha terminato in anticipo la sua prima stagione bianconera, estremamente deludente.
Juventus-Udinese, le probabili formazioni
JUVENTUS (4-4-2): Di Gregorio; Alberto Costa, Veiga, Kelly, Cambiaso; Nico Gonzalez, McKennie, Locatelli, Weah; Yildiz, Kolo Muani. All. Tudor.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Rui Modesto, Karlstrom, Lovric, Zarraga, Kamara; Pafundi, Davis. All. Runjaic.