Platini presidente: la rivelazione sulla nuova Juventus che sarà

Il giornalista e tifoso bianconero ha svelato quello che è il futuro con Platini presidente, nel piano societario e dirigenziale che vedrebbe una rivoluzione in casa Juventus.

Prendendo voce ai microfoni di TMW Radio, nel corso la trasmissione Maracanà, è con Francesco Oppini che si è portato al centro della questione il nome di Platini come presidente della Juventus.

La rivoluzione della Juventus potrebbe passare dall’inserimento di un nome importantissimo e storico, oltre a quello di Giorgio Chiellini, nella società bianconera. Un po’ come succedeva ai tempi di Pavel Nedved, nominato come vice-presidente della Juventus, così come è per l’Inter con Zanetti affianco a Beppe Marotta. Insomma, una figura di spicco che possa dare alla Juventus quel senso di identità bianconera che è un po’ mancata nell’ultimo periodo e che si è cercata anche con la guida di Tudor.

Juventus, Platini presidente: la rivelazione sul futuro

La risposta sul futuro della Juventus è stata data da Francesco Oppini, in merito alle vicende in casa bianconera.

Platini presidente è un’ipotesi importante, con peso politico di un certo spessore in casa Juventus e Oppini rilancia quelle che sono le ipotesi. Quella più accreditata è quella infatti che vede Chiellini maggiormente responsabile alle vicende di campo, con accanto un altro ds però. Perché, secondo la stessa fonte, sarebbero ridotte le chance per Cristiano Giuntoli di restare in bianconero, con Chiellini che prenderebbe maggiori responsabilità in casa Juventus.

E chissà che Chiellini in dirigenza, non possa vedere poi Platini alla guida della presidenza bianconera, su volontà presunte di John Elkann. Una volta sistemate le cose in estate in ogni caso, tra dirigenza e società, si punterà forte sulla nomina del nuovo allenatore.

Giorgio Chiellini sceglierà il nuovo allenatore della Juventus
Giorgio Chiellini al centro della nuova Juventus che sarà – SpazioJ (La Presse)

Le parole sul futuro della Juventus: “Tudor si è giocato la permanenza”

Secondo lo stesso Oppini, la permanenza di Tudor è da escludere. Giorgio Chiellini in dirigenza potrebbe risolvere le cose, per quanto riguarda la scelta dell’allenatore. Oppini rimpiange Conte, facendo riferimento anche ad Allegri, nelle sue seguenti dichiarazioni.

Nuovo ruolo alla Juventus per Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini sceglierà il nuovo allenatore – SpazioJ (La Presse)

“Se cacci uno come Allegri, devi prendere almeno uno che sia del suo livello, evitando le scommesse. Tudor mi sa che si è giocato la permanenza con il doppio errore ai cambi di Roma. Antonio Conte si è lasciato per strada e lui sarebbe venuto a piedi a Torino. Questa Juve non so se merita la Champions League e per quello che ha speso, questo è un fallimento totale di Giuntoli”.

Gestione cookie