Cessione Vlahovic: contatti avanzati, lo scambio sblocca l’affare

Il calciomercato della Juventus vede tra i protagonisti, sempre in uscita, il nome di Dusan Vlahovic. Sarebbero avanzati i contatti che raccontano dall’estero.

Stando a ciò che svelano da DSPORTS, infatti, la possibilità è quella di veder conclusa la trattativa che porta Vlahovic via dalla Juventus, nel corso di questa estate. Al suo posto in avanti Osimhen che arriva e un affare che, proprio col club che prenderà Vlahovic, potrebbe vedere uno scambio di cartellini.

Sistemando le cose con un conguaglio, la trattativa tra le parti potrebbe concludersi e sbloccarsi attraverso il compenso economico da fissare più il cartellino di uno dei calciatori che la Juve cerca, in cambio proprio del trasferimento di Vlahovic.

Calciomercato Juventus: addio Vlahovic, si può chiudere con lo scambio

Come fa sapere la stessa fonte, per l’addio di Vlahovic sarebbero avanzate le negoziazioni che vedono il serbo salutare, alla fine di questa stagione.

La Juventus davanti vedrà la separazione non solo dell’ex viola, ma anche di Kolo Muani che non sarà trattenuto con un nuovo prestito dal PSG. E un altro addio, senza riscatto, sarà quello per Conceicao. Pertanto è aria di rivoluzione, che passerà chiaramente dal piazzamento o meno in Champions League. Ma se da una parte c’è la possibilità di prendere Victor Osimhen a sistemare le cose in avanti per la Juventus, dall’altra c’è la possibilità di scegliere di non incassare cifra tonda per l’addio di Vlahovic, ma quella di procedere verso lo scambio, seguendo la scia degli obiettivi di calciomercato in casa bianconera.

Cedendolo all’Atletico Madrid, club col quale Vlahovic avrebbe avanzato negoziazioni, potrebbe aprirsi il discorso scambio. Sulla fascia, da tempo, la Juventus cerca un nuovo esterno e potrebbe trovarlo nel nome di Nahuel Molina.

Molina nell'affare che porta Vlahovic in Spagna
Molina nell’affare che porta Vlahovic in Spagna – SpazioJ (La Presse)

Cifre e dettagli dello scambio con l’Atletico Madrid per Vlahovic

Qualora dovesse aprirsi la possibilità dello scambio con l’Atletico Madrid, per la cessione di Vlahovic, è chiaro che i bianconeri vorranno un conguaglio economico a favore della Juventus stessa.

Vlahovic con il capo chino
Vlahovic all’Atletico Madrid – SpazioJ (La Presse)

Perché difficilmente la Juventus, che voleva 60 milioni di euro per la sua cessione, deciderà di ridurlo ad uno scambio di cartellini alla pari. Al contrario, prendendo Nahuel Molina, la contro-proposta potrebbe prevedere almeno 20-25 milioni di euro più il cartellino di Vlahovic, in cambio dell’argentino. Il talento di Embalse, nel pieno giro della Nazionale argentina, potrebbe tornare in Serie A per giocare alla Juventus. E l’operazione con l’Atletico Madrid potrebbe prendere un’accelerata proprio per merito di Vlahovic, attaccante scelto dal Cholo Simeone per il futuro all’Atletico.

Gestione cookie