Il futuro di Nuno Tavares è ormai deciso e interessa direttamente la Juventus: Fabrizio Romano ha annunciato la chiusura del colpo
Tra i migliori esterni mancini del campionato italiano si può inserire di diritto Nuno Tavares. Il terzino arrivato alla Lazio dall’Arsenal ha giocato una prima parte di stagione devastante, mettendo in fila un numero di assist incredibile e diventando spesso incontenibile per le difese avversarie.
In pochi sono riusciti a contenere il suo strapotere fisico e la sua furia, ma la sua stagione si può dividere in due parti, visto che nel 2025 è stato condizionato e dilaniato dagli infortuni, che gli hanno fatto trovare ben poca continuità. Contro l’Inter dovrebbe tornare dal primo minuto dopo essere stato assente contro la Juventus, ma intanto domina il calciomercato sul suo conto.
Il futuro di Nuno Tavares è già deciso
Il colpo della Lazio è stato molto importante. I biancocelesti sono riusciti a prendere un ottimo calciatore e con caratteristiche uniche in rosa in prestito con diritto di riscatto. Ora è il momento di decidere per il suo cartellino e nella Capitale nessuno ha grossi dubbi su di lui.

Infatti, come riporta Fabrizio Romano, Claudio Lotito e i suoi dirigenti verseranno sicuramente 9 milioni di sterline nelle casse dei Gunners in modo da prelevare il terzino a titolo definitivo. Si tratta di una notizia davvero importante, non solo per i capitolini ma per tutto il calciomercato di Serie A.
Inoltre, l’Arsenal manterrà una percentuale sulla futura rivendita che potrebbe essere decisiva anche per le trattative dei prossimi mesi che riguarderanno proprio Nuno Tavares.
La Juventus resta vigile, ma occhio al Milan
Infatti, il riscatto da parte della Lazio non è un’assicurazione sulla permanenza del calciatore nel lungo periodo. Nuno Tavares è entrato nel mirino della Juventus, che dovrebbe essere chiamata a sostituire Andrea Cambiaso, su cui da tempo c’è il Manchester City di Pep Guardiola. Con diverse decine di milioni in cassa, si potrebbe arrivare a un sostituto di primo livello.

Tavares è tra i primi nomi in lista, anche se la Lazio è bottega cara e difficilmente Lotito lascerà partire il suo terzino per meno di 40 milioni di euro.
Non bisogna sottovalutare anche la concorrenza del Milan, all’alba di una profonda rivoluzione. Anche Theo Hernandez è in partenza, per cui i rossoneri potrebbero puntare proprio il laziale per raccogliere l’eredità del francese.