Juventus, emergono le chat di squadra in vista del finale di stagione: ecco le chiare intenzioni dei giocatori
Nella scorsa giornata, cruciale per le sorti della Juventus, Tudor non è riuscito nel cogliere l’occasione, ottenendo un solo punto all’Olimpico. L’1-1 di sabato mantiene libero l’ultimo pass per la prossima Champions League, tutt’altro che scontato da ottenere, con le ultime 2 giornate decisive.
Vero e proprio regalo per i bianconeri è stata la vittoria per 2-1 dell’Atalanta ai danni della Roma, risultato che mantiene la zona Europa intatta. Con Gasperini che si aggiudica il bronzo, Tudor segue, provvisoriamente, al quarto posto. Nonostante i 64 punti condivisi con la Lazio, infatti, la Juventus prevale grazie agli scontri diretti a favore, dipendendo solo da se stessa in vista della qualificazione. A seguire il risultato di lunedì tra la Dea e i giallorossi, sono state le chat di squadra dei giocatori juventini, con le reazioni da parte di vari membri.
Juventus, emergono i messaggi dei giocatori dopo la sconfitta della Roma
Come quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, i ragazzi di Tudor avrebbero monitorato attentamente il risultato della partita tra Atalanta e Roma. A seguire la vittoria della Dea di lunedì sono stati di fatto i messaggi di sollievo dei giocatori bianconeri.

Obbiettivo che si dimostra ancora una volta molto sentito dalla Juventus, come evidenziato anche dagli altri messaggi emersi dalla chat di squadra come “Dai ragazzi, ora dipende tutto da noi”. Incitamenti provenienti soprattutto dai veterani dello spogliatoio, consapevoli dell’aiuto dato dalla sconfitta della Roma in vista della qualificazione.
Vecchia Signora che dipende effettivamente solo dai propri risultati, con due soli ostacoli al termine del campionato. Risultati, che se positivi, regalerebbero ai bianconeri un quarto posto tanto sofferto. Passi falsi che non sono però consentiti, con la vittoria come unico risultato possibile data la vicinanza delle squadre romane.
Cosa serve alla Juventus per qualificarsi in Champions?
A due sole giornate dal termine, la Juventus si ritrova al quarto posto e a pari punteggio con la Lazio. A sopraffare la squadra di Baroni sono però gli scontri diretti a favore dei bianconeri: un pareggio e una vittoria. Numeri che rendono la qualificazione matematica in caso di doppia vittoria da parte di Tudor.

Inoltre, la sconfitta della scorsa settimana di Bologna e Roma rispettivamente contro Milan e Atalanta, consente alla Signora di qualificarsi già domenica in caso di vittoria contro l’Udinese. Ciò però solo se accompagnato dalle sconfitte delle romane e dal pareggio o sconfitta del Bologna.
In caso contrario, ultimo treno per la Champions sarebbe Venezia–Juventus del 25 maggio. Tudor che prepara dunque a nervi tesi i due ultimi impegni stagionali, con 180 minuti da cui dipende non solo la sua panchina, ma anche la permanenza di molti giocatori.